Non molti si sceglierebbe volontariamente il secondo più grande deserto del mondo, come la posizione di testare alcuni nuovi esperimenti. Tuttavia, designer industriale e inventore Markus Kayser ha scelto il deserto del Sahara per l'abbondanza di sabbia e sole, fornendo sia l'energia e materie prime necessarie per i suoi progetti ambiziosi.
Kayser portato la sua prima invenzione, chiamato Cutter Sole, nel deserto egiziano in una valigia.Questa energia solare è una macchina semi-automatica a bassa tecnologia taglio laser. Si usa l'energia del sole per il potere. I raggi del sole riflettono attraverso una lente palla di vetro per creare un cutter "laser" che taglia pezzi 2D di materiale utilizzando un sistema guidato da una telecamera.Si attraversa compensato sottile di effettuare tagli ruvido e grezzo di aspetto, che Kayser trasformato in qualche hipster-looking "occhiali da sole", visto sotto.
Kayser tempo ha passato nel deserto, lavorare con la taglierina dom diede l'idea per il suo prossimo progetto, la sinterizzazione Solare. Il sole è una fonte enorme di energia potenziale, e la sabbia nei deserti "dare una quantità illimitata di silice in forma di quarzo." L'inventore ha preso queste due cose in considerazione durante il lavoro con la taglierina Sole, e si avvicinò con l'idea per creare una nuova macchina che potrebbe utilizzare sia la sabbia e il sole.
Anche se non è una scoperta nuova, sabbia silicea, quando riscaldato al punto di fusione e poi raffreddato, si trasforma in vetro. Il processo è noto come sinterizzazione e si riferisce a riscaldare una sostanza in polvere e convertirlo in una forma solida. E 'stata una grande parte della stampa 3Dnegli ultimi anni. Stampanti 3D usare la tecnologia laser per creare intricati oggetti 3D da una matrice di materie plastiche in polvere, resine e metalli.
La sinterizzazione Sun utilizza i raggi del sole al posto di un laser, e la sabbia al posto dei materiali di cui sopra. Kayser testato il suo primo comando manuale solare-sinterizzazione macchina nel febbraio 2011 nel deserto del Marocco. Ha poi costruito un computer basato su grandi e completamente automatizzato versione che è stata completata a metà maggio. L'ha testato nel deserto del Sahara vicino a Siwa, in Egitto per due settimane, creando il video che vedete qui sotto.
Kayser prevede la sinterizzazione Sole come una "nuova energia solare strumento di produzione di un grande potenziale." Si può vedere la macchina incisione varie forme nella sabbia per la produzione di un prodotto come la ciotola sopra indicato. Alla fine del video, vediamo Kayser "ripulire" i suoi materiali, che letteralmente significa semplicemente scaricando la sabbia in eccesso di nuovo nel deserto.
Posta un commento
cosa ne pensi?