La presentazione dei primi Nokia Windows Phone si fa sempre più vicina (si pensa che possano essere annunciati ufficialmente al Nokia World di ottobre), e le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questi device si susseguono di giorno in giorno.
si ipotizza che possano essere dotati di processoreSnapdragon Adreno 320, il nuovo quad-core per dispositivi mobili di Qualcomm con supporto a NFC, LTE, video HD a 1080p e 3D di alta qualità per esperienze di gaming da far invidia alle attuali game consolle.
Questa CPU, che avrà un ridotto consumo energetico, sarà però disponibile solo a partire dal 2012, quindi per vederla all’opera dovremo attendere la seconda ‘generazione’ di device Nokia Windows Phone. Nei primi smartphone che verranno lanciati entro la fine dell’anno in corso, invece, è ipotizzabile l’utilizzo deldual-core Adreno 220, una CPU anch’essa di ottima qualità e che garantisce elevate prestazioni, come potete vedere in questo video.
Qualcomm, lo ricordiamo, è al momento l’unica azienda certificata da Microsoft e, quindi, l’unica fornitrice dei chipset per dispositivi Windows Phone.
L’attesa produce speranze e aspettative, di sicuro sappiamo che dopo i Nokia Windows Phone nulla sarà più come prima. Nel bene e nel male.
Posta un commento
cosa ne pensi?