A soli sette mesi dal suo lancio, Facebook annuncia la chiusura di Facebook Lite, la versione sintetica del social network pensata per le connessioni più lente e instabili.
Con una nota pubblicata proprio sulla pagina fan, Lo Staff ringrazia tutti coloro che hanno utilizzato il sito e dichiara di avere imparato molto da questa prova, ma offre nello stesso
tempo pochi dettagli sul motivo preciso che ha portato alla chiusura del servizio.Con una nota pubblicata proprio sulla pagina fan, Lo Staff ringrazia tutti coloro che hanno utilizzato il sito e dichiara di avere imparato molto da questa prova, ma offre nello stesso
Ray Valdes, in una intervista rilasciata alla BBC, dichiara che molto dell'esperienza Facebook è statoescluso in Lite. Questa decisione nacque dall'esigenza di snellire il sito per migliorare le prestazioniprincipali di Facebook, evitare quindi un approccio di backup per velocizzare le applicazioni in una situazione di basso rendimento.
Qualcuno aveva descritto Lite come un'esperienza simile al servizio di microblogging caratteristico diTwitter, data la limitata offerta di funzionalità, rispetto al sito madre, che permetteva agli utentiesclusivamente di aggiornare la bacheca, postare foto e video, visualizzare eventi e profili altrui.
Nessuna applicazione o servizio speciale in aggiunta!
In qualche modo Lite è stato vissuto come una sorta di blocco all'utilizzo del proprio sito, spogliato di qualsiasi attrattiva.Nick O'Neil di AllFacebook.com ha aggiunto " A quanto pare non abbastanza gente lo stava utilizzando, ma poi non c'era molta consapevolezza sul prodotto. Non saranno versate lacrime per laperdita di Facebook Lite".
Hai mai usato Facebook Lite? Quali impressioni hai avuto? Dillo con un commento!
Posta un commento
cosa ne pensi?