Dopo aver visto diversi scenari possibili e dal momento in cui si dispone del cavo appropriato, eseguiamo la procedura seguente per collegare il computer al televisore, nel mio caso utilizzo un cavo DVI-HDMI:
1. Collegare il computer al televisore
2. Ora tocca all’audio
1. Spegniamo il computer e Scolleghiamo il monitor, ma non il mouse e la tastiera. Colleghiamo il cavo video appropriato dall’output del computer al televisore, nel mio caso ho preso il connettore DVI/HDMI e inserito nell’uscita DVI della scheda. A questo punto ho utilizzato un cavo HDMI per collegare il PC al televisore HD.
NOTA: Alcune schede sono già dotate di uscita HDMI e quindi si possono collegare direttamente, senza adattatori (ciò vale anche per i notebook).
2. Per sfruttare la massima qualità digitale del sonoro multicanale, alcune schede audio sono dotate di uscita SPDIF (ottica o coassiale). Servendoci del cavetto appropriato, colleghiamo l’uscita audio all’ingresso presente sulla TV HD o, eventualmente, all’amplificatore. A questo punto accendendo il computer, sul televisore dovrebbe essere visualizzato Windows.
NOTA: Questo passaggio è superfluo se la scheda video ha un’uscita diretta HDMI, in quando l’HDMI veicola anche il sonoro (come le vecchie SCART).
---> COLLEGARE TELEVISORE AL COMPUTER
Posta un commento
cosa ne pensi?