Una delle cose che apparentemente non era coperto molto a Google I / O è stato Google TV . Era chiaramente difficile per la squadra Android ad ammettere che Google TV non è stato ricevuto quasi così come tutti avevano sperato. Come fresco come la Apple TV concorrente è stata, mancava di alcune funzionalità fondamentali al fine di "portare Internet al grande schermo a casa tua".
Ci è stato detto al Google I / O che tutti noi early adopters sarebbe aggiornato alla fine di una rinnovata, re-immaginato TV Google che è stato costruito su Android 3.1. Durante la conferenza, le richieste di invito per ciò che veniva chiamata la Google TV programma "Fishtank", si dice che sono stati distribuiti. L'idea era che questo programma sarebbe un sotto-avvolge programma per sviluppatori in azione di Google TV 2.0 prima che ci fosse un SDK appropriato. Ora, mesi dopo l'evento, abbiamo inviato le immagini e spiegazioni dettagliate riguardo Fishtank.
Questo programma non è attualmente pubblico-secondo la nostra fonte ci sono meno di 50 persone in questo programma in questo momento, ma abbiamo ottenuto alcune informazioni molto interessanti. Se sei un fan di Google TV o avevano grandi speranze per il programma, non si vuole perdere questa.
Il Fishtank
C'è molto poco nella casella che uno sviluppatore Fishtank riceve da Google. La scatola di spedizione contiene un riferimento Intel CE4100 piattaforma caricato con Google TV v2.0 beta, un cavo di alimentazione e di una tastiera. Il dispositivo stesso è di 12,5 "di larghezza x 11" x profondità 2,5 "di altezza. La tastiera fornita con il dispositivo è la stessa tastiera wireless trovata con un Revue Logitech, solo l'unità di riferimento non ha il ricevitore cablati, in modo da ottenere un Logitech Unifying dongle USB a scivolare nella parte posteriore del dispositivo. Non c'è molto conosciuta su ciò che è dentro la scatola, ma sappiamo un po 'su il chipset CE4100. Sistema di Intel su un chip, nome in codice originariamente Sodaville, è stata costruita appositamente per il web collegato set top box, con una architettura a 45 nm appositamente costruito per gestire applicazioni Internet e broadcast. Inoltre, questo chipset sostiene di essere in grado di gestire Flash e giochi 3D, che aiuta a dipingere un quadro di ciò che questi dispositivi saranno in grado di.
L'inclusione della stessa tastiera Logitech trovato in bundle con la revisione potrebbe essere presa a suggerire che Logitech è ancora un partner dedicato nel prodotto TV Google, e può anche essere nuovamente un partner hardware della versione 2.0. A questo punto nulla è confermato.
Il retro di questo dispositivo mostra un bel paio di porte più di ciò che è disponibile su Google esistente TV set top box, compresi i porti coassiali, che suggerirebbe Google ha deciso di lasciare non HD gli utilizzatori godano Google TV pure. Questo è ancora un hardware di riferimento, comunque, quindi non c'è niente che dice che una di queste porte sarà sul retro del prossimo dispositivo TV Google, ma è chiaro che Google sta permettendo agli sviluppatori di accedere molto più video-in e video-fisici.
Android 3.1-powered Google TV
Il dispositivo viene fornito pre-caricato con Google TV 2.0 beta, che ci è stato detto è una versione ridotta di Android 3.1. Esso include una applicazione Clock e la funzione Live TV, che attualmente riceve solo un segnale dalla porta HDMI. L'unica altra applicazione che viene fornito pre-caricato sulla scatola è Google Chrome, non il browser di Android, versione un onesto-to-bontà piena di Google Chrome.
Navigazione del sistema operativo mostra il blues stesso profondo e neri si trovano in Android 3.1, con il posizionamento ottimizzato di oggetti, come le impostazioni e My aree Apps. Poiché ci sono applicazioni così pochi, è difficile avere un'idea di come il multitasking funziona, ma è possibile vedere "Dual View", che è probabilmente la possibilità di eseguire un'applicazione e TV flusso allo stesso tempo, o forse persino eseguire due laterali applicazioni a fianco.
Quello che gli sviluppatori hanno da dire sul programma
Ci è stato detto Google comunica direttamente con gli sviluppatori tramite un messaggio privato a bordo di Google Gruppi. Questo permette al team di Google per rispondere alle domande e permette agli sviluppatori di aiutarsi a vicenda tutto il processo. Secondo la nostra fonte, una delle più grandi discussioni in questo forum è una discussione in corso tra gli sviluppatori e Google in quanto a come il "Live TV" applicazione funziona. Attualmente, le funzioni Live TV in modo tale che gli permette di trasmettere dietro lo schermo a casa mentre si fa qualcos'altro. In questo momento, gli sviluppatori non avranno accesso al feed TV in diretta mentre non è a fuoco diretto.
Questo a quanto pare è diventato un bel punto di contesa, ci è stato detto molti degli sviluppatori guadagnato in quel modo nel programma con idee che questa funzione direttamente coinvolti nello specifico, la capacità di sovrapporre i dati sulla parte superiore del TV in diretta o porre in TV Live una finestra più piccola, mentre le informazioni sono visualizzate. Finora Google ha dichiarato che mentre si prenderebbe in considerazione la funzione, non ci sono piani a questo punto per renderlo disponibile a livello di API, che ha sconvolto un certo numero di sviluppatori, costringendo alcuni a rottami il loro progetto del tutto originale.
Così il gioco è fatto. Gli sviluppatori sono al lavoro con Google per portarci Google TV 2.0, alimentato da Android 3.1. Se siamo fortunati ad avere ulteriori informazioni su questo progetto, aspettiamo di vederlo qui!
Posta un commento
cosa ne pensi?