GOOGLE MAPS : USIAMOLO OFFLINE

Entro l'estate Google Maps si potrà usare anche offline

Entro l’estate Google Maps funzionerà anche offline. A darne notizia è il sito All About Phoneche fa riferimento ad una fonte vicina all’industria delle telecomunicazioni olandese.
Questa nuova funzionalità sarà particolarmente utile soprattutto per chi consulta Google Maps da dispositivi mobili, in quanto consentirà di risparmiare soldi in bolletta al momento di scaricare nuove mappe quando si è all’estero. Non sono trapelati altri dettagli, ma è possibile ipotizzare che la navigazione offline avrà funzioni limitate rispetto a quella online. Realizzando la versione offline di Google Maps, il motore di ricerca potrebbe così competere direttamente con Nokia Ovi Maps e con i software di navigazione satellitare.
In queste ore è stato invece integrato in Google Maps il nuovo servizio Live Transit Updates, che consente di monitorare in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici, così da evitare lunghe attese alle fermate dell’autobus. Il servizio è disponibile in alcune città degli USA (San Francisco, San Diego, Portland, Boston) e in due città europee, Madrid e Torino. Grazie ad esso, cliccando su una fermata è possibile scoprire se l’autobus è in ritardo e visualizzare eventuali messaggi dell’azienda di trasporti.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia