Rumors interessante quello che giunge da Neowin.net: Apple starebbe elaborando un sistema che permetterebbe ad iPhone di effettuare foto e video in 3D con una multi-camera di nuova generazione. Tale informazione nasce da un brevetto che l’azienda di Cupertino ha registrato presso l’ufficio Brevetti e Marchi Statunitense. Vediamo di cosa si tratta in dettaglio.
La domanda di brevetto presentata da Apple all’ufficio apposito si intitola: “Systems and Methods for an Imaging System Using Multiple Image Sensors“- in italiano- “Sistemi e Metodi per un sistema di immagini che utilizza multipli sensori“.
Il brevetto descrive la possibilità, utilizzando un sistema a doppio sensore fotografico, di catturare e poi elaborare l’immagine in 3 dimensioni.
La tecnologia che Apple sta provando a creare dovrebbe “generare” la modalità per compensare la disparità che si verificano nella immagini 3D di scarsa qualità.
Apple proverebbe a creare un hardware con un sistema multiplo di cattura dei dettagli di un’immagine, implementando una separata luminosità, crominanza, profondità/distanza che poi verrebbero fuse assieme per ottenere una foto finale in 3D.
In sintesi ciò che Apple vuole, da quanto si legge sul brevetto, creare è molto simile al nuovo sistema della Nintendo che ha implementato sulla console portatile Nintendo 3DS!
Non si esclude, leggendo i dettagli del brevetto, che oltre alle foto si possano creare anche video con tale metodo!
[via
Posta un commento
cosa ne pensi?