WINDOWS 8 : NESSUN TABLET PRIMA DEL 2012

Stando ad una “soffiata” proveniente da alcuni anonimi informati dei fatti, Microsoft non rilascierà la versione di Windows 8 compatibile con i tablet prima dell’autunno 2012. A rivelarlo è Businessweek in un’articolo pubblicato giovedì.

I tablet con Windows 8, in particolare, andrebbero a scontrarsi con il presunto tablet Apple di terza generazione (almeno): un prodotto che nel 2012 sarà certamente stato affinato ancora di più dell’attuale iPad e dell’imminente iPad 2 e che sarà considerabile un dispositivo ampiamente maturo e consolidato nel mercato.
Nel frattempo, i partner interessati a proporre soluzioni dotate del sistema operativo Microsoft, continueranno a lavorare con Windows 7. Un’iterazione che, ricorda la fonte, continuerà ad essere affinata per l’impiego sui tablet nel tentativo di colmare il gap temporale che ancora separa il mercato dall’arrivo di Windows 8.
Sebbene la presenza del supporto multi-touch e l’eccellente compatibilità con il software per computer desktop possano mantenere un certo “appeal” presso alcune tipologie di pubblico, è fin troppo palese che il prodotto è stato realizzato in un era in cui l’interazione tramite sfioramento non era importante quanto lo è oggi.


0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia