Configurare una scheda video ATI per utilizzare un televisore come monitor


Se abbiamo intenzione di usare il nostro televisore come monitor per il computer e siamo in possesso di una scheda video ATI, la prima operazione da fare e' quella di configurare la scheda in maniera tale da impostare la giusta risoluzione dello schermo.

1) Prima di tutto colleghiamo la Tv al computer con il metodo che piu' preferiamo ( analogico o digitale ).
2) Adesso, spostiamoci all'interno del desktop del nostro computer e, con il tasto destro del mouse, clicchiamo su un punto qualunque dello schermo.
3) Dal menu che si apre, selezioniamo la voce Catalyst Control Center.
4) Il software per la gestione della scheda ci da' la possibilita di utilizzare una semplice procedura guidata per la configurazione della Tv selezionando il pulsante Base ( configurazione guidata facile e impostazioni rapide ).
 5) In automatico verra' riconosciuto il televisore collegato, che possiamo trovare elencato nella sezione Periferiche Video.
6) Scegliamo quello in nostro possesso e impostiamolo come schermo principale.
7) In " Scegliere il secondo schermo " selezioniamo il pulsante " nessuno ".
8) Nel caso in cui, il collegamento da noi effettuato, e' stato eseguito in modalita' analogica, la procedura guidata nominera' il nostro televisore con Standard Tv.
9) Confermiamo le nuove impostazioni e, dalla finestra Impostazioni schermo per desktop, scegliamo la risoluzione da utilizzare per la Tv.

NOTA 1: Dalla scheda Avanzate/Grafica/Proprieta' del Desktop/Modalita' possiamo impostare la risoluzione della nostra Tv.
NOTA 2: Per eliminare eventuali bande nere ai lati dello schermo, andiamo in Desktop e Schermi, clicchiamo con il tasto destro del mouse sullo schermo e selezioniamo Configura per impostare la giusta dimensione.




fonte

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia