GUIDA : COME SCARICARE DA MIRC


Installatelo (non è sempre necessario: a volte basta cliccare su mirc.exe) e avviatelo.
  • Vi apparirà una finestra per poter inserire il seriale di mirc. Se l’avete, inseritelo e date OK. Si dovrebbe aprire anche una finestra delle opzioni. Se così non fosse apritela da Tools -> Opzioni.
  • Nella sezione Connessione riempite tutti i campi richiesti, poi andate nella sezione servers;
  • Cliccate su aggiungi per inserire un nuovo server.Quello che utilizzeremo noi è Darksin, perciò scrivete nella descrizione “Darksin” e nel campo dell’ indirizzo server questo “irc.darksin.info”. La porta deve essere impostata su 6667.
  • Premete OK e andate nella sezione DCC e evidenziate la casella di autoricezione dei files e poi “Se il file esiste-> Riprendi\Riavvia\Resume”.
  • Adesso andate nella sottosezione Ignora e selezionate il metodo “Accetta solo\Accept only”. Poi nella casella di testo sottostante scrivete “*.avi” e cliccate su aggiungi.
  • Cliccate il tasto OK. Adesso è tutto configurato. Passiamo al download.
Prima di tutto dobbiamo connetterci al server aggiunto in precedenza, perciò:
  • Andate in Connessione -> Servers , selezionate il server “Darksin” e cliccate su “Connetti Al Server \ Connect To Server”. Vi usciranno tante scritte “incomprensibili” ( ^^’ ) e vi si aprirà una finestra. Chiudetela.
  • Fatto ciò, cliccate sulla quarta icona nella barra degli strumenti e cliccate su “Ottieni Lista\Get List”. Comparirà una lunga finestra contenente tutti i canali disponibili sul server. Selezionate uno qualsiasi e cliccate con il tasto destro: Poi andate su “Ordina Per\Sort By” e selezionate “Utenti\Users”.
  • Adesso avremo tutti i canali più popolari in cima alla lista. Adesso per comodità potremmo selezionare i primi 15-16 e, cliccando con il tasto destro su “Aggiungi Ai Preferiti\Add To Favourites” e poi su OK, li andremo ad aggiungere uno alla volta alla lista dei canali preferiti.
  • Adesso chiudiamo questa finestra e apriamo la scheda “Preferiti\Favourites” nel men in alto. Comparirà una finestra con tutti i canali inseriti in precedenza. Cliccate su uno di questi. Per esempio #fusion che è solitamente il più popolato e aggiornato.
  • Per visualizzare la lista dei film scaricabili, dovrete scrivere nella barra di immissione del testo questo comando “!lista” e il bot vi risponderà prontamente visualizzando l’url del sito dove è inserita la lista dei film. Per questo canale sarà http://fusionpower.110mb.com/ . Da qui sarete sempre aggiornati sulle news dei film disponibili.
  • Per poterli scaricare avrete bisogno dell’addon. Allora scrivete “!addon” nella casella di immissione del testo. Non è necessario utilizzare l’addon, ma è consigliato perché vi facilita molto l’operazione di download. Per fusion comparirà il seguente url: http://www.fusiondarksin.altervista.org/. Cliccate su addon e scaricatelo. Dezippate l’archivio e seguite le istruzioni contenute nel file “istruzioni.txt”.
Riassumo in breve i passaggi da compiere: *Copiate la cartella addon nella cartella principale di mirc e poi caricate l’addon
scrivendo nella barra di immissione del testo il comando “/load -rs addon/addonfus.mrc”.
Vi dovrebbe apparire una finestra alla quale dovrete rispondere “Si\Yes”.
Ok è tutto pronto.
  • Adesso non vi resta che cliccare col tasto destro in un punto qualsiasi all’interno della finestra del canale e cliccare su “@Find[#Fusion]”. Comparirà la finestra dell’addon. Cliccate su “Aggiorna Sito” e poi finalmente scrivete il nome del file nella casella di immissione e poi cliccare su Cerca. Scrivete per esempio “Spiderman 3″ e vi comparirà una lista di tutti i bot che permettono di effettuare il download (nella sezione bot ON-Line). Cliccate 2 volte su uno di questi nella lista e se non c’è nessuno in coda, partirà il download. Il file scaricato lo si potrà visualizzare nella cartella “Downloads” di mirc. Con un Alice 2MB è possibile scaricare un film in circa 40 minuti. Niente male, vero?
Vi ricordo altri buoni server:
irc.eltrium.net
irc.toxic-power.net
irc.whiffle.org
irc.nw-crew.net
irc.whiffle.org
irc.Uragano.Org
irc.explosionirc.org
irc.skyirc.biz
ares.futureshell.net
irc.tencri.net
irc.oltreirc.net
irc.xtremex.net
irc.ircfusion.org
Ricordo a tutti quanti che scaricare film senza possedere la copia originale è illegale.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia