Adobe Photoshop Elements v10.0


Adobe Photoshop Elements è un pacchetto completo di strumenti per la tua collezione di foto: intuitivo, ma potente, permette non solo l’editing e il ritocco fotografico, ma anche la gestione e la condivisione delle immagini. Ideale per gli usi casalinghi

A chi è consigliato

Adobe Photoshop Elements non è il Photoshop dei poveri. È il Photoshop dei creativi per passione che però richiedono semplicità. Mentre Lightroom è indicato ai professionisti della fotografia, Photoshop Elements è l'ideale per le famiglie, per chi ha una macchina fotografica compatta ma apprezza la bellezza di immagini ben fatte.

È uno strumento veramente potente, ricco di funzionalità, non solo per modificare foto e immagini, ma anche per organizzarle e condividerle, ad esempio su Facebook. In un'interfaccia dal design accattivante, potrai scegliere tra un ampio ventaglio di strumenti rapidi, oppure cimentarti con quelli avanzati. Sei tu a decidere in base al risultato che vuoi ottenere. Il programma offre tutorial e guide passo passo, anche in tempo reale per imparare subito ad usarlo al meglio.

Come si usa Adobe Photoshop Elements

Finora hai usato solo Picasa e hai paura di perderti tra le tante opzioni del programma? Niente paura.
Una splash screen ti permetterà di orientarti subito: vuoi organizzare le tue immagini o iniziare subito a modificarle? Clicca sul pulsante. Se scegli di iniziare con la gestione si aprirà una pratica procedura guidata che ti permetterà di importare le immagini da un dispositivo esterno (una macchina fotografica, uno scanner, una memoria) o dalle stesse cartelle dell'hard disk.

Potrai comunque passare quando vuoi da una funzione all'altra di Photoshop Elements: l'interfaccia è organizzata in pratiche schede: Organize per mettere ordine tra le tue immagini, Fix per migliorarle e ritoccarle, Create per presentarle in slideshow, video, album, biglietti di auguri e calendari, Share per condividerle con amici e familiari online o tramite vari tipi di supporti fisici (CD, DVD).

Gli strumenti di fotoritocco

Il tuo peggior nemico sono gli occhi rossi? Photoshop Elements è capace di rilevarli e correggerli automaticamente. Ma non solo. Con Adobe Photoshop Elements puoi correggere il colore, il contrasto e la luminosità delle tue foto all'istante, rimediando così a una scorretta esposizione o a una messa a fuoco imprecisa. Ma quello che più lo rende un programma versatile è l’abbondante collezione di utilità e filtri per migliorare l’aspetto delle tue foto (adesso applicabili anche soltanto a un'area dell'immagine).

Puoi cancellare le rughe e le macchie, accentuare la definizione dei contorni in pochi click. Oppure aggiungere effetti artistici, creando delle immagini sorprendenti in tutta sicurezza poiché, grazie alla funzionalità di anteprima "Prima/Dopo", puoi vedere l’effetto di un filtro prima di applicarlo.

Adobe Photoshop Elements preserva la qualità degli originali e supporta anche il formato RAW di molte fotocamere professionali. Puoi quindi importare foto direttamente da una macchina fotografica, uno scanner o persino i frame dei filmati da una videocamera.

Gli strumenti di gestione e presentazione

Inoltre, con lo stesso programma, puoi organizzare e categorizzare le tue foto come preferisci, anche usando i tag di Facebook, per trovarle facilmente ovunque si trovino. Oppure puoi creare speditamente bellissimi calendari, slideshow o album fotografici online per condividere i tuoi ricordi con amici e familiari. Sorprendenti soprattutto le gallerie animate in Flash.

Le novità delle ultime versioni

Tra le novità più interessanti di Adobe Photoshop Elements 9 la funzionalità PhotoMerge Group Shot che crea un'unica immagine da un gruppo di scatti, allineando le foto in modo che i soggetti siano sovrapposti: in questo modo potrai prendere il meglio di ogni foto, ad esempio il sorriso di una, gli occhi di un'altra, lo sfondo di un'altra ancora. E ogni tua foto sarà perfetta con un minimo sforzo.

Il nuovo Adobe Photoshop Elements 10 si concentra sugli effetti speciali che adesso sono ancora più facili da applicare grazie alla comoda procedura guidata. Ma la funzione più interessante è la ricerca per contenuto che apre una nuova era grazie all'introduzione delle ormai diffuse tecnologie di riconoscimento facciale: scegli un'immagine, selezioni un viso o un edificio e clicchi su Cerca. Et voilà... Adobe Photoshop Elements è capace di trovare tutte le immagini simili! Fantascientifico? Sarà, ma funziona davvero!


DOWNLOAD

Photoshop Elements                                   ATIVAZIONE 

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia