COME RINOMINARE FACILMENTE PIU' FILE ALLA VOLTA


Siete alla ricerca di un servizio o programma che vi consenta di rinominare i file salvati sul vostro computer in modo semplice e veloce? Oggi vi presento Name Dropper un programma gratuito per piattaforma Windows che permette in pochi click di assegnare un nuovo nome ai tanti file presenti nelle cartelle che gestite dal vostro computer.
Molte volte capita di avere tra le mani tantissimi file di vario genere, siano essi immagini, video, testo o altro, che per un caso o per l’altro hanno un nome differente da quello che vorreste voi. L’unica soluzione è rinominarli uno dietro l’altro, ma se sono tantissimi come si può fare? Non si può perdere più di un’ora a rinominarli manualmente!!
Per facilitare questa azione entra in gioco Name Dropper, questo software gratuito che una volta installato sul computer, rende possibile rinominare i file via drag & drop e in estrema semplicità.

il funzionamento è a dir poco elementare. Una volta installato il programma su computer, basterà trascinare i file da rinominare all’interno della finestra di Name Dropper ed iniziare con la modifica del file. Così facendo si può inserire nei vari file un numero in senso crescente, che va ad identificare la sequenzialità dei file.
Si può modificare il nome di qualsiasi file (sempre via drag & drop), di formato differente, non vi sono limitazioni su questo fronte. Inoltre, si può intervenire anche nell’ordinamento dei file sempre via drag & drop oppure si possono rimuovere con estrema facilità dalla finestra di Name Dropper.
Il software a mio avviso è molto utile ed offre una gestione davvero semplificata.Gratuito e disponibile per Windows.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia