Come fare ad andare a capo o modificare un commento su Facebook




Modificare e andare a capo in commenti e stati su FB
Molte volte e per svariati motivi vi sarà sicuramente capitato di inserire un commento/post su Facebook, ma dopo averlo inviato magari mi siete resi conto che avete sbagliato a scrivere qualche parola e avreste voluto correggerla (ma non sapevate come fare), quindi siete stati costretti a cancellare il commento e a riscriverlo per intero, cosa antipatica soprattutto per i commenti più lunghi. Inoltre potreste avere anche problemi nell’andare a capo durate la scrittura di un commento o di uno stato su FB. In questo articolo vi spiegherò come risolvere questi problemi.


Nel marzo di quest’anno, Facebook è stato migliorato con un nuovo sistema per commentare gli stati/i post propri e degli amici, attraverso il quale ora è possibile utilizzare il tasto “Invio” in luogo di due funzioni: “premere Invio per confermare e quindi per inserire il commento“ o ”premere i tasti: Maiusc+Invio per andare a capo” .


Forse molti ancora non lo sanno, ma insieme a questo sistema è stata introdotta anche una nuova procedura, che permette di modificare i post:


Basta semplicemente premere la “X” in alto a destra del riquadro dopo 60 secondi dall’inserimento del post/commento, il quale non si cancellerà come accadeva prima, ma potrà essere modificato entro i 60 secondi prima che un altro utente inserisce un commento dopo il nostro, dopodiché non sarà più possibile effettuare cambiamenti e premendo la “X” il commento verrà definitivamente rimosso.


A questo si era già accennato in un altro articolo ma dato l’interesse di alcuni lettori abbiamo desiderato descrivere meglio la procedura di creazione e modifica di uno stato o di un commento su Facebook.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia