Come controllare se il tuo profilo è infetto da virus



Vi abbiamo già segnalato un Antivirus per Facebook sviluppato da Norton che permette di scansionare i link sulla vostra bacheca e segnalare eventuali minacce sia alla Norton che a voi. Questo antivirus si chiama Norton Safe Web è da poco ha anche inserito una nuova opzione che permette di autoscansionare i link su Facebook (abilitala cliccando su “Attiva Auto-Scan”), i link pubblicati da voi e dai vostri amici verranno controllati e verrà così segnalato tramite un badge verde se sono sicuri o arancione o rosso se pericolosi.

Un altro nuovo strumento per controllare il vostro Facebook si chiama Face Infected, un sito (e un’applicazione) che permette di scansionare non solo i link ma anche i messaggi alla ricerca di virus e malware. Se pensi che sei stato infettato da un qualche virus, che i tuoi amici ti inviano link sospetti nei messaggi privati, o che i tuoi amici postano link a pagine con virus allora è lo strumento per te.
Tutto quel che dovete fare è recarvi qui e cliccare su “Iniziare”, dopo aver autorizzato l’applicazione potrete scegliere su effettuare la scansione sui messaggi sulle bacheche, sui messaggi privati o sui link postati dagli amici.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia