Avefolderbg For Windows 7 32/64 Bit 1.0

Una cosina sfiziosa e per nulla ingombrante per personalizzare una parte di grafica del proprio desktop Windows può essere quella di cambiare lo sfondo di una cartella aperta con una immagine.
Per sfondo della cartella si intende proprio lo spazio bianco che appare quando si apre Risorse del computer o la cartella documenti, dove si scorre l'elenco di icone e file che ci sono all'interno.
Questo sfondo di ogni singola cartella si può cambiare con diversi piccoli tool ma, recentemente, è uscito sul sito di grafica DeviantArt, un piccolissimo programma che applica una modifica alla scheda di opzioni delle cartelle.
Senza così lasciare alcun software in background, senza consumi inutili di memoria e soprattutto, senza compromettere assolutamente la stabilità del sistema, si può, solo per Windows 7, scaricare AveFolderBG che aggiunge l'opzione per cambiare lo sfondo, direttamente nella proprietà delle cartelle.
L'integrazione nella shell di Windows (nella sua interfaccia) rende questa operazione molto più comoda, veloce e senza installazione di programmi in più.
Questo Avefolder infatti non è un software da installare ma un pacchetto di file che comprende una dll e due chiavi di registro modificate.
Per far apparire l'opzione di modifica sfondo della cartella, si deve allora scaricare AveFolderBG, scompattarlo e installarlo lanciando, come amministratore, il file install.bat.
Dopo aver dato l'ok per la copia del file e la modifica del Registro di sistema, si deve fare la disconnessione dell'utente Windows o il riavvio del computer per applicare le modifiche.
Adesso si può aprire l'esplora risorse, aprire una cartella di cui si vuol vedere un altro sfondo, ad esempio quella con la musica, cliccare col tasto destro sullo spazio bianco vuoto, premere su "Proprietà" e scoprire che, tra le schede, ce n'è una nuova che si chiama "Folder Background".
Da questa scheda di configurazione è possibile caricare una immagine propria da mettere come sfondo per quella cartella, si può cambiare il colore del testo sotto le icone anche con un effetto ombra e si possono applicare tali modifiche grafiche a tutte le sottocartelle di quella.
L'immagine scelta, se piccola, si vedrà in maniera affiancata mentre se è grande, si vedrà centrale, a dimensione originale.
Il cambio sfondo di Avefolder supporta solo foto e immagini dal formato Jpg o Jpeg.
Se si volesse solo cambiare colore, bisogna caricare una immagine anche piccolissima fatta da un colore uniforme.
Si può mettere uno sfondo diverso per ogni cartella del computer se si volesse.
Per rimuovere la scheda Folder Background dalle proprietà delle cartelle e tornare alla situazione precedente, è sufficiente eseguire il file Uninstall.bat e tutte queste opzioni svaniscono.





PASSWORD: gandalf89


0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia