About


AVVISO


SIAMO LIETI DI COMUNICARVI CHE DA OGGI IL SITO FULL HACK CAMBIA DOMINIO!

PERTANTO VI INVITIAMO A SEGUIRCI SU 
FULLHACK-IT.BLOGSPOT.IT

POTRETE RAGGIUNGERCI DIRETTAMENTE DA QUI


LO STAFF  -  FULL HACK-IT

Cerca su Full Hack

lunedì 4 luglio 2011

Windows: come trovare i driver delle periferiche PCI non riconosciute

La prima cosa che bisogna fare una volta formattato Windows è reinstallare tutti i driver da capo. Spesso però capita di non possedere più il cd con i driver del nostro computer e identificare alcune periferiche risulta alquanto difficile. Se non volete mettervi ad aprire il case ma volete scoprire facilmente quali periferiche PCI possedete, e quindi quali driver scaricare, esiste un procedimento molto semplice (ripeto, vale solo per periferiche PCI).
La prima cosa che dovete fare è andare in Pannello di Controllo -> Sistema (tasto windows + pausa) -> Gestione Dispositivi e vi verrà restituita tutta la lista dei dispositivi hardware collegati al pc. Quelli che Windows non riesce a riconoscere, e quelli che a noi interessano, hanno un punto interrogativo giallo: andandoci sopra e facendo doppio click si aprirà la finestra delleProprietà. Ora bisogna andare su Dettagli e selezionare ID hardware e troverete un qualcosa di simile:
PCIVEN_10DE&DEV_0642&SUBSYS_3085103C………
Ciò che ci interessa è il codice del venditore dell’hardware (VEN) e il numero identificativo del device (DEV) che nel nostro esempio sono:
  • 10DE: identificativo del venditore
  • 0642: identificatore del device
L’ultimo passo consiste nel collegarvi al sito PCIDatabase, inserire il Vendor Id o il Device Id, e potrete avere tutte le informazioni per ricercare i driver del dispositivo PCI in rete.

0 commenti:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Official Sponsor FullHack

Twitter delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host