Router Netgear: configurazione Alice


Oggi vi segnaliamo una guida molto interessante, soprattutto per tutti i possessori di un router Netgear che desiderano collegarsi tramite l’adsl di Telecom Italia. Ricordiamo a tutti gli utenti interessati, che i parametri di connessioni sono uguali per tutti i modelli di router, l’unica cosa che cambia e l’inserimento dei dati.
Per prima cosa, collegate il router alla prese del telefono (a cui avete già applicato il filtro). Se il collegamento ADSL risulta già attivo, vedrete lampeggiare la luce corrispondente e quando rimarrà accesa, significa che il collegamento è completamente terminato.
Nella maggior parte dei casi, la spia resterà rossa perché il router non risulta ancora configurato. A questo punto, collegate il computer al router, aprite il browser web e nella barra degli indirizzi digitate. 192.168.0.1. Visualizzerete una finestre che vi richiederà Nome Utente e password:
Admin nome utente,  password –Password ( in seguito ricordatevi di modificarle) Ora nn resta che selezionare e modificare le impostazioni seguenti.
Incapsulamento: PPPoA
Accesso: aliceadsl
password: alice adsl
Impostazioni adsl:
Metodo multiplex: Basato su VC
VPI: 8
VCI: 35
Modalità DSL: Multi-mode
Selezionate applica ed eccovi pronti a navigare.



via

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia