GUIDA PRINCIPIANTI : COME UTILIZZARE UN SALDATORE


Una forma d'arte che geek apprezzo è la saldatura, ma non tutti conoscono la tecnica corretta. E 'un'abilità facile da aggiungere al tuo curriculum geek, quindi cerchiamo di imparare e di alcuni vecchi progetti al largo della piattaforma.

SCUSATE L' ITALIANO MA CREDO CAPIRETE LO STESSO


Che cos'è saldatura?


Un saldatore è uno strumento con una punta di metallo che fa veramente molto caldo.Stiamo parlando come 800 gradi Fahrenheit, se è possibile regolare la temperatura su un buon ferro. Il suo compito è quello di trasferire calore a cose come fili, porta a transistor, e pastiglie su PCB. Dopo le aree appropriate sono riscaldate correttamente, saldatura viene applicata. Se hai intenzione di saldatura, allora è meglio spendere $ 30 - $ 40 su un ferro da 20-30 watt invece di un buon 15 $ uno. Otterrete una più lunga durata strumento che lavorerà per una varietà molto più ampia di applicazioni e avrete il controllo del calore per l'avvio. Ci sono anche cannelli a disposizione, ma si dovrebbe usare queste durante la riparazione di cavi spessi e mai sui PCB, come le punte hanno una tensione di vivere in esecuzione attraverso di loro che possono danneggiare i componenti elettronici sensibili.


Saldare è un tubo sottile, di solito avvolto in bobine, in leghe metalliche diverse. Il suo compito è quello di tenere insieme i singoli componenti. I singoli componenti e la loro quantità può variare, ma per l'elettronica del computer, di solito sei guardando una scatola di latta 60% e 40% di piombo. Saldatura senza piombo è anche disponibile, anche se ha temperature di fusione più elevato e meno "bagnabilità", nel senso potrebbe essere necessario un ferro migliore saldatura ad usarlo e la rimozione può essere più noioso.Saldatura senza piombo è meglio per l'ambiente e ha altri vantaggi, e funzionano più o meno allo stesso modo.
L'interno del tubo è pieno di "flusso", una sostanza che si libera di ossidazione e contribuisce a pulire le superfici coinvolte nel processo di fusione. Per uso elettronico, si vuole saldare rosin-core/rosin-flux. Acido-flux è usato nelle tubature e l'acido può danneggiare i componenti sensibili su PCB.

La sicurezza prima!



Molti che non hanno mai usato un saldatore hanno paura di attrezzature dannose, ma più importante è il pericolo per te stesso! Saldatori avere veramente caldo (si pensi, e saldare è di per sé metallo fuso. Assicuratevi di indossare occhiali di sicurezza, tenere abiti larghi e capelli di mezzo, e stare attenti con le dita. Meglio ancora, utilizzare i guanti. Saldare possono contenere piombo , quindi assicuratevi di lavare accuratamente le mani dopo aver maneggiato esso. E 'anche molto importante lavorare in un ambiente ben ventilato, perché i fumi dalla colofonia può causare danni ai polmoni in caso di inalazione. Onestamente, è il senso più comune e la preparazione di ogni altra cosa . Basta prendere le dovute precauzioni e non avrete problemi.

Pulizia e stagnatura della punta



Al fine di svolgere correttamente il calore, il saldatore deve essere libero da qualsiasi saldare vecchi. Dopo essere stato esposto all'aria, si ossida e quindi isola dal calore. Noi vogliamo condurre il calore in modo da poter applicare tutto ciò in modo rapido ed efficiente. Un consiglio sporco significa che dovrete tenere il ferro da stiro sul danno calore più a lungo e rischi per il PCB, e nessuno vuole questo. Tenere a portata di mano una spugna bagnata, e dopo il saldatore è completamente riscaldato, dolcemente lo raschiare contro la spugna per rimuovere saldare vecchi. La punta dovrebbe essere bello e lucido, o almeno molto vicino ad essa.
Avanti, andiamo a "stagno" la punta. Questo proteggerà la punta e permettere al calore di un migliore svolgimento attraverso la presenza di saldatura nuovi. Sul ferro caldo, con cura applicare una piccola quantità di stagno fresco e cappotto la punta. Dovrebbe essere ancora lucido, se hai fatto bene. Non appena si unisce la punta si dovrebbe iniziare a saldare i componenti insieme. Dopo ogni pochi unisce, pulita e ri-stagno, e di nuovo prima di mettere il ferro lontano in deposito. Questo sarà davvero contribuire ad aumentare la longevità del vostro strumento. Un buon ferro saldatore dovrebbe facilmente ultimi anni in questo modo.

Parti di giunzione


Tenere il ferro in mano dominante e un lungo pezzo di saldatura in mano di altri. Quando la saldatura due componenti insieme, si vuole toccare l'area dove si uniscono con il saldatore.Tenerla lì per circa un secondo, quindi far scorrere la saldatura sotto la punta del ferro, sandwich al PCB (vedi immagine qui sopra, punti cursore saldatura). Tenerlo premuto per un secondo o due, l'alimentazione in quanto è necessario saldare. Tale importo può variare a seconda del progetto, l'applicazione, e il diametro della saldatura, in modo da controllare le vostre istruzioni e studiare le immagini per ottenere una buona idea del risultato finale.

Ora, questo è veramente importante. Tirare via la saldatura prima, e continuare a tenere il ferro per un altro secondo. Questo permette la saldatura di continuare a sciogliersi e la piscina, formando un comune bene. Quindi, è possibile rimuovere il ferro. L'intero processo non dovrebbe richiedere più di 5 secondi, e di solito si sta puntando per 3-4.
Attendere qualche secondo e non disturbare la saldatura. Si raffredda molto rapidamente, ma in movimento o soffiando sul giunto lo farà a deteriorarsi. Un collegamento a saldare male sarà davvero ossidato, troppo noioso, e granulosa. E 'anche sorta di aspetto di una palla di saldatura formata sulla superficie. Una buona connessione dovrebbe essere liscia e uniforme, e le sue parti sarà concava. Non sarà simile a una palla sollevata, sarà un aspetto piatto.

Dissaldatura

Quando si rimuove una connessione o l'annullamento di un errore, spesso è possibile risaldare rispetto alle originali e aggiungere un tocco di saldatura nuovi. Se si vuole fare il passo in più e farlo bene, è possibile rimuovere la saldatura completamente il vecchio e iniziare con una nuova area di lavoro. Ci sono due strumenti che è possibile utilizzare per questo, un vuoto-based "sucker saldare", o uno stoppino di saldatura.

(Image credit: Wikimedia Commons )
Una ventosa saldatura è essenzialmente un piccolo portatile siringa-come pompa. Si crea e utilizza la pressione di vuoto per succhiare saldatura di qualunque cosa si trova. E 'un ottimo strumento per avere e funziona bene.

(Image credit: Wikimedia Commons )
Un stoppino saldatura è intrecciato di rame che i legami saldare vecchi. E 'più costoso ed è sacrificabile, quindi di solito non lo consiglio. Alcuni lavori, però, sarà di grande beneficio da il tocco finale pulito che uno stoppino saldatura fornisce. Entrambi gli strumenti hanno i loro punti di forza, e le probabilità sono che nella tua carriera di saldatura è necessario utilizzare uno o l'altro specificamente di tanto in tanto. Aventi una superficie di lavoro pulito è veramente importante, in quanto fornisce i migliori risultati e minimizza il rischio di danni.


Saldatura non è particolarmente difficile. Hai solo bisogno di concentrarsi, mantenere una mano ferma, ed essere al sicuro. Un buon ferro saldatore si rivelerà un investimento meraviglioso, portando ad un accordo molto più ampio di progetti geek a vostra disposizione.Ora che si sa come, la pratica in modo che siete pronti a mostrare la vostra abilità!

Qualche saldatura "suggerimenti" del tuo? Condividi le tue fuso-hot racconti nei commenti!

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia