COME SOSTITUIRE IL DISPLAY DELL' IPHONE


La prima cosa da fare è procurarvi il seguente materiale :
Ieri ho sostituito il display del mio iphone ed oggi ho deciso di riportarvi la guida dettagliata per agevolarvi nel caso avete uno schermo graffiato o rotto e volete sostituirlo.
Kit di smontaggio iPhone
Display
Un fono per capelli
Tanta ma tanta pazienza e delicatezza
Se avete tutto l’occorrente possiamo iniziare, la prima cosa da fare è prendere il cacciavite con la punta meno sottile che trovate nel kit e svitare le 2 viti riportate nella parte posteriore del vostro iPhone, per intenderci dove inserite la presa di corrente, fatto questo, prendete la ventosa in dotazione e posizionatela sullo schermo. A questo punto tirate verso l’alto con delicatezza per far venire via la parte superiore, non fate uno strattone perchè potreste rompere i connettori per cui con il massimo della calma portatelo in posizione verticale. Prendete il kit in dotazione e scollegate i connettori facendo attenzione a non romperli. Una volta che li avrete scollegati vedrete la parte superiore del cover dove è situato lo schermo staccarsi completamente da quella inferiore.
Ora prendete il cacciavite con la punta più piccola e svitate le 5 viti intorno allo schermo, cominciando da quella sulla parte superiore, a questo punto con il cacciavite fate una leggerà pressione agli angoli della lamina per sollevarla, non tirare lo schermo con forza ma lasciarlo scorrere verso di voi con estrema calma e il gioco è fatto. Adesso viene la parte più difficile, ovvero quella di sostituire il display e per display non intendo lo schermo ma il cover frontale.
Prendete un fono per capelli e riscaldate la parte gommosa che trovate tutto intorno al display (ATTENZIONE : Mi riferisco alla cover non allo schermo) una volta riscaldata per bene con un giravite possibilmente molto sottile fate  una pressione ed eliminate lo strato gommoso facendo molta attenzione a  non rompere completamente il cover, dovrete soltanto scollegare il display non il tasto Home o l’audio. Fatto questo, con il nuovo schermo dovreste avere in dotazione un nastro biadesivo altrimenti utilizzate un po di colla, posizionatela sulla parte frontale e incollate il nuovo schermo facendo passare il connettore verso il basso perchè vi servirà successivamente per ricoleggarlo.
Fatto questo lasciatelo asciugare con una pressione leggera e rimontate il tutto seguendo la guida al contrario, se l’operazione andrà a buon fine avrete un iphone con un nuovo e lucente LCD. Noi di tutorialweb non ci assumiamo la responsabilità in caso di eventuali danni, se non siete esperti non fatelo.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia