COME RIPARARE CAVI AUDIO ROTTI O DANNEGGIATI

Mentre la maggior parte delle persone fissare i cavi da solo loro confezione insieme, si può perdere di qualità e forza in quel modo. Quando si uniscono cavi - audio o no - saldatura farà una differenza enorme, ed ecco come farlo correttamente.

SCUSATE L' ITALIANO MA CREDO CAPIRETE LO STESSO


Cavi rotti e saldatura

Spezzato i cavi audio di tutti i tipi possono essere fissate in modo semplice e abbastanza indolore con un po 'di tempo e un tocco di saldatura. Piccoli, i cavi a buon mercato sono sacrificabili, ma più bello cavi - specialmente di quelli addetti alle apparecchiature costose - non sono così facili da buttare appena fuori. In generale, i cavi più spessi sono più facili da risolvere senza un calo di qualità e richiedono anche un ferro più potente di saldare con. Cavi più sottili richiedono più attenzione e si rischia di danneggiare loro se non stai attento.
Molti si chiedono se la saldatura è importante. Quando si tratta di cavi digitali, saltando la saldatura non farà male la qualità, ma influenzerà la vostra forza cavo. Per l'audio analogico, la saldatura è un must assoluto, altrimenti la qualità si degrada un po '. Non c'è alcun motivo reale per non saldare, stai migliorando forza cavo di qualità, migliore, e garantendo la longevità. Questo è assolutamente indispensabile quando si vuole un collegamento solido per cose come l'impianto stereo dell'auto, dove le vibrazioni e urti può scuotere le cose sciolto.
Assicuratevi di controllare Come utilizzare una saldatura Guida per principianti se non sei sicuro di cosa esattamente fare uno, ma è abbastanza semplice e lineare fino a quando si sta attenti.

Di taglio e di giunzione Fili

Avviare isolando la zona danneggiata del cavo.

Taglio che parte dal vostro cavo, e iniziare a nudo i fili.

Se si pensa di utilizzare termoretraibile tubi, ora è il momento di scivolare sulla loro i fili. Il mio cavo è piccolo, quindi mi atterrei al nastro isolante.

Ancora una volta, a seconda del tipo di cavo che hai, questo può essere più o meno di un lavoro di routine. la cosa più importante da ricordare è che si vuole tenere traccia di quali filo è che, e si desidera stanza. I miei cavi sono abbastanza piccole, quindi ho un 1-2 "di filo nudo con cui lavorare. Attraversare una serie di fili.

Twist la fine di un filo attorno al filo, e viceversa.

Cercare di ottenere un buon, avvolgere azienda senza annodatura le cose e forse provocando il metallo a rompersi.

Quando sei pronto, il calore del giunto e aggiungere alcune saldature.

Potete vedere che ho aggiunto un po 'troppo saldare al comune. Non hai bisogno di tanto, quanto basta per risolvere il comune e ottenere una buona connessione.
Schiuma, risciacquare, e ripetere con gli altri fili. Fare attenzione a unire i colori corrispondenti, altrimenti si può finire con conseguenze non volute.

Nastro isolante o guaina termoretraibile

Potete mano le porzioni non schermati dei cavi in ​​alcuni nastro isolante, e poi avvolgere il comune pure. Per i più grandi cavi e quando la forza conta davvero, si consiglia di guardare in una guaina termoretraibile.

(Image credit: makerbot )
"Heat-shrink" è tubo di plastica che si ridurrà fortemente sulle giunzioni e termina quando il calore è applicato attraverso una pistola di calore. Se si dispone di un asciugacapelli veramente potente, che può bastare così.

(Image credit: makerbot )

Sopra, potete vedere varie dimensioni del "sigillo saldare termoretraibile." Quando applicato con una pistola ad aria calda, la saldatura speciali si fondono a una temperatura relativamente bassa e legame con il vostro comune. E 'fatto di essere una soluzione di uno stadio, ma la qualità di saldatura può variare.
Termoretraibile fornisce un tocco di professionalità e può davvero aiutare a mantenere i cavi forte, ma essere sicuri di infilarlo sul vostro fili o cavi prima di iniziare la saldatura. Nelle applicazioni di base, però, involucri di nastro isolante funzionano bene. In entrambi i casi, assicurarsi che tutti i cavi (ad eccezione della terra) sono coperte. Tu non vuoi niente di breve o sono segnali contrastanti facendoli toccare!

Un po 'di saldatura può andare un senso lungo nel fissare i cavi. E 'particolarmente importante quando si lavora su altoparlanti della vostra auto e simili, dal momento che metodi più semplici possono venire annullata così in fretta. Saldatura non darà a causa di vibrazioni e urti, e termoretraibile vi darà un tocco professionale.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia