SPOSTARE UN PROGRAMMA IN UN ALTRO DRIVE O PARTIZIONE

Spostare un programma in pochi clic con JunctionMaster
Tra aggiornamenti di sistema, programmi e file, lo spazio disponibile nella partizione di sistema spesso scarseggia. Utilizzando il tool JunctionMaster possiamo liberare spazio prezioso nell’unità in cui è installato Windows, spostando su un altro disco o partizione le cartelle d’installazione dei software. Vediamo come fare.
Clicca qui per scaricare JunctionMaster.

Estraiamo il contenuto dell’archivio JunctionMaster.zip avviamo il fileJunctionMasterSetup.exe. Rispondiamo Si all’avviso del prompt UAC, clicchiamo I Agree, lasciamo invariate le opzioni proposte e proseguiamo con Next e Install. Al termine completiamo con Close.

Apriamo il disco o la partizione (ad esempio D:\) dove intendiamo spostare la cartella d’installazione di un programma (nel nostro caso Firefox) e creiamo una nuova directory rinominandola a piacere (ad esempio D:\Programmi\Mozilla Firefox). Assicuriamoci che il software da traslocare non sia in esecuzione e individuiamo la sua cartella d’installazione inC:\Programmi (ad esempio C:\Programmi\Mozilla Firefox).

Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla cartella del programma da spostare e dal menu contestuale scegliamo la voce MOVE and the LINK folder to…

Proseguiamo cliccando Si e poi Yes; quindi, usando il pulsante che troviamo di fianco alla casella New backing drive/folder, indichiamo la cartella in cui verranno trasferiti i file (nel nostro caso D:\Programmi\Mozilla Firefox). Clicchiamo OK e confermiamo con OK.



0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia