GUIDA : Creiamo le cartelle virtuali con vDrive su Windows


Per accedere rapidamente alle cartelle del disco rigido possiamo ricorrere a collegamenti sul desktop. Se però le trasformiamo in drive virtuali, potremo ritrovarle senza difficoltà anche in Windows Explorer. Utilizzando il programma vDrive sarà un gioco da ragazzi.
Clicca qui per scaricare vDrive.
Scompattiamo l’archivio vdrive.zip e lanciamo il file vDrive.exe. Clicchiamo su Next per 4 volte lasciando invariate le impostazioni proposte dal wizard, quindi chiudiamo la procedura con Finish.

Selezioniamo la cartella da convertire in un drive virtuale con il tasto destro del mouse e scegliamo Map virtual drive. Da Driver selezioniamo la lettera da assegnare all’unità virtuale, mentre in Map options spuntiamo Permanent se vogliamo che la cartella venga montata al riavvio di Windows.

Dopo aver confermato con OK, in Windows Explorer (Risorse del computer) noteremo la presenza di un nuovo drive. Per eliminare un drive precedentemente montato, basta cliccarci su con il tasto destro del mouse per poi selezionare la voce Unmap virtual driv

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia