AMPLIFICARE IL SUONO DEL NOSTRO MP3 QUANDO SERVE

Quando amplificare la musica diventa un progetto da sovvenzionare
Gli auricolari sono comodi quando si vuole ascoltare la musica da un altro lettore MP3 in completa solitudine. Cosa accade quando si ha necessità di ascoltare un brano in più persone? Gli auricolari non sono più adatti e servono necessariamente degli speaker: molto spesso, però, gli altoparlanti integrati nei riproduttori musicali sono poco potenti, mentre utilizzare casse esterne significa dover portare con sé del peso inutile, senza considerare la necessità di alimentazione di alcune tipologie di diffusori. Per ovviare a questo problema due giovani designer di origine australiana hanno deciso di realizzare i Trembo Trunks, due diffusori di gomma, in grado di amplificare il suono per ogni occasione.

Trembo Trunks


L'uso di questi leggerissimi amplificatori è davvero semplice: si posizionano gli auricolari nell'apposito alloggiamento e la forma particolare che contraddistingue queste due casse permette di amplificare qualsiasi melodia che fuoriesca dalle cuffiette, con un guadagno fino a 80dB, senza necessità di alimentazione.
In questo modo, la musica può essere ascoltata da tutti a volume sufficiente, senza il rischio di distorsioni. Le casse, che ricordano per certi versi l'amplificatore a corno, in realtà ancora sono ferme ad una fase di ideazione, in quanto i due designer sono alla ricerca di fondi: a tal proposito hanno pubblicato il concept su Kickstarter con una richiesta di 10mila dollari per procedere alla realizzazione. Il progetto sembra aver riscosso più successo di quello sperato, raccogliendo fino a quasi 32mila dollari grazie a 565 sostenitori: i soldi saranno consegnati ai due designer il prossimo 6 maggio.

Insomma, queste orecchie enormi di silicone indistruttibile potranno diventare quanto prima una concreta proposta sul mercato.





0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia