Fastweb Naviga Casa: Tutti i Dettagli dell’Offerta

Fastweb AdslAmici appassionati di ADSL, ben ritrovati con la nostra rubrica sulle principali offerte Adsl. Continuando con le analisi sulle promozioni dei gestori di telefonia, questa volta ci occupiamo dell’offerta Fastweb Naviga Casa: si tratta di un’offerta che prevede la connessione ADSL 24 ore su 24 e le telefonate nazionali incluse illimitate, con il solo costo aggiuntivo dello scatto alla risposta ad ogni telefonata. Vediamo insieme i dettagli di questa offerta di Fastweb.

Fastweb Naviga Casa: i Dettagli dell’Offerta

In questo periodo Fastweb non manca certo di offrire promozioni per tutti i fan di questo gestore, ed infatti abbiamo da poco recensito l’offerta Fastweb Parla e Naviga Casa, che è molto simile all’offerta di cui stiamo parlando nel presente articolo.
La differenza fra le due offerte consiste nell’addebito dello scatto alla risposta su ogni telefonata (nazionale) effettuata, mentre il costo delle telefonate è totalmente incluso nel canone mensile: di fatto tale piccola differenza – che si riflette anche in una differenza nel costo del canone mensile – rende la presente offerta Fastweb Naviga Casa la piùeconomica nell’intero panorama delle offerte di Fastweb. Questa offerta si rivela dunque ideale per chi intende fare un uso più limitato del telefono fisso, pur usufruendo dei vantaggi della qualità della connessione a Internet di casa Fastweb!
Ecco i dettagli dell’offerta Fastweb Naviga Casa:
  • In promozione a 17,45 euro al mese fino al 3 marzo 2011 (al termine della promozione costerà 34,90 euro al mese)
  • ADSL fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla fibra ottica (condizione possibile solo nelle grandi città, Torino, Milano, ecc.) e una velocità fino a 20 Mbit/s (in download e 1 Mbit/s in upload) per connessioni di tipo ADSL 2+
  • Telefonate verso la rete fissa nazionale gratuite e illimitate, con l’addebito di 15 centesimi di scatto alla risposta
  • Nessun canone Telecom Italia
  • L’attivazione costa 19,90 Euro una tantum (costerebbe 69,90 euro ma se ti abboni online c’è uno sconto di 50 Euro), mentre il tecnico verrà gratuitamente a casa tua per l’installazione e la configurazione degli apparati
  • Servizio FastMail, che consiste in 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga cadauna
  • Modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito
  • Telefonate verso la rete mobile (tutti gli operatori) a 19 centesimi al minuto + 20 centesimi di scatto alla risposta
  • L’offerta non ha una durata minima contrattuale, ma in caso di disdetta c’è un costo di disattivazione di 49 Euro

Fastweb Naviga Casa: la nostra opinione

Fastweb ci presenta dunque un’offerta dedicata agli appassionati di Internet e della navigazione con “qualità Fastweb”, senza aver un peso eccessivo del costo delle telefonate incluse “a monte” nel canone mensile. Come dicevamo poco sopra, per chi utilizza in modo sporadico il telefono fisso, si rivela molto utile poter disporre di un contratto che preveda le telefonate illimitate con il solo costo dello scatto alla risposta che, nel caso di un numero ridotto di telefonate durante il giorno, viene a gravare pochissimo sul canone mensile previsto.
Diciamo che la promozione per avere una connessione a 20 mega (oppure 10 mega in fibra ottica) ad un costo mensile di 17,45 euro di sembra molto interessante. Ci aspettiamo in futuro che Fastweb provi ad ipotizzare di azzerare completamente il costo di attivazione, però analizzando bene il dettaglio sull’attivazione, 19 euro per avere la linea ed il tecnico in casa a provvedere alle configurazioni di tutti gli apparati è una comodità che giustifica ampiamente il costo di attivazione previsto.
La nostra opinione su quest’offerta è dunque positiva. Se siete interessati, approfittatene rapidamente in quanto il periodo promozionale sta per scadere. Ricordatevi di effettuare online l’abbonamento, per poter usufruire dell’ulteriore sconto di 50 euro sull’attivazione.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia