CREARE UNA STAZIONE RADIO

radionomy, radio Radionomy è un servizio che ci permette di creare la nostra propria radio, in maniera gratuita senza nessun tipo di costo.
Tantissime sono le opzioni messe a disposizione, e sono disponibili 3 sezioni: ascoltare, creare, condividere.
Il servizio è in fase beta, per creare la propria stazione radio bisogna dare la propria email, specificare il progetto e quindi aspettare la risposta, una volta creata la webradio, ogni utente dispone di statistiche, profili, fans, possibilità di commenti e tanti altri strumenti sociali ed informazioni.
Il tutto è offerto gratuitamente, sarà Radionomy che si occuperà di trasmettere queste radio in tutto il mondo facendosi carico di tutti i costi ed inoltre è prevista la possibilità di guadagnare con le entrate derivanti dalla pubblicità in base all’audience della stazione radio.

ti riporto qualche sito per poter trasmettere la tua radio online. Alcuni di questi sono a pagamento , visitali e poi facci sapere come va!

Con Live 365 puoi trasmettere, ascoltare le selezioni musicali degli altri e ricevere poi un riscontro dagli ascoltatori. In lingua Inglese.

TALKSHOE http://www.talkshoe.com/talkshoe/web/main.jsp?pushNav=1&cmd=home Se ti interesse meno la musica , ma preferisci una talk radio, Talkshoe fa decisamente al caso tuo. Per utilizzare al meglio il servizio ti serve un telefono o un client Voip, e poi invitare gli ascoltatori ad unirsi alla trasmissione. Hai la possibilità di controllare e moderare i tuoi ascoltatori, oltre che ad una chat.

Una delle soluzioni più conosciute e con funzionalità per trasmettere una radio online. Funziona su Windows.

Come Sam Broad Caster, ma con meno funzionalità ad un prezzo minore.

Soluzione più complessa ma gratuita per creare una propria radio-online , sfruttando il programma Winamp scaricabile a questo indirizzo.
Una ottima guida passo per passo per la configurazione di una radio fatta utilizzando Shoutcast la potete trovare invece a questo indirizzo.
Ciao

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia