Cartoline e dediche di San Valentino da inviare online con frasi romantiche e fiori

In mezzo a tutti i casini che succedono in Italia e nel mondo questo San Valentino sembra proprio venire fuori dal nulla e, capitando di Lunedi, diventa anche difficile da ricordare.
Ma si sa che le donne non si scordano nulla e, nel loro lato romantico e un po' capriccioso, si aspettano di essere ricordate nel giorno che festeggia il santo patrono degli innamorati, San Valentino.
Fare auguri di San Valentino usando una cartolina elettronica può essere un modo originale di esprimere i propri sentimenti solo però se si ricorre a strumenti di qualità, con i quali esprimere il sentimento d'amore senza essere banale o frettoloso.
Senza voler troppo generalizzare, si può dire che un uomo sarebbe anche felice di ricevere una cartolina virtuale di San Valentino con una dedica romantica mentre per le donne la cosa può essere apprezzata o no, a seconda della persona.

Se vivessimo negli Stati Uniti o se parlassimo inglese, si troverebbero biglietti di auguri elettronici di tutti i tipi, con qualità altissima e sempre integrati con Facebook.
Parlando italiano però la musica cambia perchè i siti più popolari sono vecchi, con poca qualità e, spesso, con meri fini commerciali.
Oggi, secondo me, sarebbe perfettamente normale e accettabile ricevere auguri elettronici di Natale, per il compleanno o per San Valentino perchè ci sono strumenti gratuiti personalizzabili che permettono di fare bella figura senza rischiare di risultare disinteressati.

Vediamo allora i migliori siti per inviare messaggi romantici, dediche e mazzi di fiori, via internet.

1) Prima di tutto, direi di inviare un bel mazzo di fiori, sia reali tramite uno dei tanti servizi di spedizione trovabili cercando su Google ("Consegna fiori") sia, perchè no, con un mazzo di fiori virtuale.
Sul sito Flowers2mail.com è possibile creare, gratis e senza registrazione, una cartolina elettronica di auguri personali con un mazzo di fiori virtuale.
Nell'interfaccia dell'applicazione web si può comporre il bouquet scegliendo i fiori ed i colori che si preferiscono.
Al destinatario dell'Email arriverà un messaggio con un link che, se aperto, porterà sulla cartolina elettronica contenente i fiori e la frase romantica scritta.

2) American greetings ed EGreeting sono probabilmente uno i migliori servizi di e-card online, non solo per il design professionale dei siti, ben integrati con Facebook, ma anche perché gratuiti.
Sulle homepage di questi siti si trovano cartoline elettroniche con video e musica di gran qualità soltanto che i messaggi al loro interno sono in lingua inglese.

3) 123Greeting è un sito simile a questi sopra soltanto che ha una maggiore possibilità di personalizzazione e non si è obbligati ad inviare soltanto cartoline in inglese ma anche biglietti con frasi personali.
Ci sono due sezioni, una per San Valentino e una per l'amore (Love) con tantissime cartoline da inviare dove si può scegliere quale musica mettere in sottofondo ed a cui si può aggiungere una dedica personale.

4) Blingee è dedicato ai più giovani perchè si tratta di cartoline scintillanti e con elementi grafici luccicanti.
Blingee però dà la possibilità di creare, dopo una rapida registrazione, la propria cartolina virtuale personalizzata, sia nel contenuto grafico, inserendo una foto e scrivendo una dedica personale.
Il biglietto può essere inviato via Email o via Facebook.

5) EasyHi è un servizio di creazione di cartoline elettroniche con musica e videocompletamente gratis e completamente personalizzabile.
In questo caso, siccome si può scegliere il contenuto intero della cartolina, non c'è il problema di dover inviare messaggi in inglese.
Al biglietto virtuale si può aggiungere una propria foto caricata su Facebook, un video di YouTube, anche uno qualsiasi e proprio (fornendo il codice embed) e scrivendo una dedica all'interno della cartolina e non solo come messaggio allegato.

6) Un'altra applicazione che permete di creare una cartolina da zero usando foto e videopersonali più dedica romantica è CardKarma.

7) Un sito italiano che permette di creare ed inviare cartoline animate di auguri per San Valentino è Auguri.it che non offre una grande qualità ma permette di scegliere animazioni romantiche e di scrivere una dedica personale.
Un altro sito italiano è Cartolineanimate.it che presenta una collezione dello stesso genere, dedicata a San Valentino.

Il sito italiano migliore su cui navigare a San Valentino è, probabilmente, Amando.it, il quale permette di inviare cartoline Via Email, di leggere frasi d'amore per trovare l'ispirazione della dedica, di controllare il bioritmo della coppia e diverse altre cose.
Ci sono anche frasi dai Baci Perugina che sono però meglio elencate dal sito PensieriParole.

Nel caso si vogliano cercare poesie romantiche di autori famosi, i siti italiani migliori sono due:PoesiePoeti e Poesieracconti.it dove si può cercare qualsiasi autore e per argomenti.
Un altro sito con una raccolta di frasi d'amore è frasidamore.net anche se soffre un po' di vecchiaia,, non avendo la possibilità di condividere le dediche via Facebook.

Per concludere, altri siti molto carini sono:
Word Hearts che permette di creare l'immagine grande di un cuore disegnato con le proprie parole (per salvare l'immagine si deve catturare lo schermo).
Festisite permette di creare una dedica anche lunga che va a formare un cuore e l'immagine si può scaricare subito in formato pdf.
Se avete altri siti da aggiungere per creare ed inviare cartoline di San Valentino, lasciate pure un commento.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia