ACCESSI USB SOTTO CONTROLLO : ECCO COME FARE

Per proteggere il sistema dai virus che utilizzano le memorie USB per diffondersi o prevenire copie non autorizzate dei nostri dati, possiamo disabilitare il riconoscimento automatico dei drive, riattivandolo solo all’occorrenza. Per farlo basta modificare un parametro nel registro di configurazione di Windows 7.
1 - Dal menu Start/Esegui digitiamo il comando regedit e premiamo Invio per avviare l’editor del registro di configurazione di Windows.
2 - Individuiamo la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\USBSTOR e nel pannello di destra selezioniamo il valore Start. Clicchiamoci sopra due volte e digitiamo 4 nella casellaDati valore. Confermiamo con OK e chiudiamo l’editor del registro. D’ora in avanti, quando verrà collegata una pendrive, Windows non potrà rilevarla e non sarà possibile accedere al suo contenuto o copiare file al suo interno.
3 - Per ripristinare nuovamente il funzionamento e il corretto rilevamento degli archivi rimovibili, è sufficiente modificare nuovamente il valore Start digitando 3 nella casella Dati valore. Ricordiamoci di confermare conOK e chiudiamo l’editor del registro di sistema.




0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia