[SU RICHIESTA] Facebook Ea Sports FIFA Superstars: Trucchi e Consigli


Essendo appunto un gioco per piattaforma sociale, non c’è molto di arcade ma al contrario riscontriamo un simulazione di gioco del calcio manageriale e ci chiediamo perchè nessuno ci aveva pensato prima.
Che tempismo ragazzi, proprio nei pochi giorni che ci separano dal mondiale, EA Games, in collaborazione con Playfish, ha lanciato su Facebook Ea Sports FIFA Superstars, che va a piazzarsi tra i Casual Games più interessanti per social network.
Come manager della squadra, dovrete scegliere l’allenamento dei vostri pupilli, comprare dei miglioramenti per il vostro stadio e per l’allenamento, comprare e licenziare giocatori, la tattica da utilizzare ei giocatori da sostituire, oltre che cercare un buon allenatore.
Quando la vostra squadra sarà pronta, potrete sfidare i vostri amici o altre squadre nei tornei a disposizione. A quanto pare sarà disponibile anche il mondiale ma per adesso non è giocabile.
Le partite sono forse l’aspetto meno interessante del gioco, dal momento che vengono mostrate delle animazioni in flash riguardanti le azioni ma non possiamo fare nulla per cambiare giocatori e tattica della squadra, per questo possiamo benissimo pigiare il tasto Skip e vedere i risultati. Solitamente vince la squadra con delle statistiche migliori rispetto all’avversaria, proprio per questo lo scopo del gioco è migliorare continuamente.
Come ogni casual game che si rispetti, ci sono due valute all’interno del gioco, i soldi normali che otteniamo partita dopo partita, e il Playfish Cash che bisogna comprare con soldi veri. Ovviamente tutti gli acquisti possono essere eseguiti con molti soldi ordinari o con pochi Playfish Cash.Il numero delle partite è limitato, una partita costa un coin, possiamo giocarne un tot per poi aspettare che il timer si ricarichi di nuovo e ce ne regali un po’, o possiamo sempre comprarli tramite Playfish Cash, o aspettare che un amico ce li regali. Gli amici infatti possono regalarci soldi, coin per le partite e anche giocatori.
FIFA Superstars promette del sano divertimento a tutti i fruitori di Facebook, certo, non sarà Scudetto, ma è un’esperienza da provare.

2.0 Tutto cio' che dovete sapere su FIFA Superstars


FIFA Superstars: tutto quello che dovete sapere [Guida e trucchi FIFA Superstars su Facebook parte 1]


Un gioco che dopo una settimana ha più di 30.000 iscritti,  che si avvicina a tutti gli appassionati di calcio, così intuitivo che anche chi non ha mai giocato un videogioco in vista sua può fare la differenza. Vediamo insieme come iniziare.







Dopo la schermata di caricamento ci troveremo con un bel tutorial che ci spiegherà le regole basilari del gioco tramite un coach che avremo a disposizione per un po’.
Una volta finito il tutorial, ci ritroveremo nella schermata iniziale dove dovremo editare il nostro scudetto, scegliendo colori e nazionalità. Nel centro della pagina avremo la nostra squadra con i giocatori di livello base che ci aiuteranno nelle prime partite e a sinistra avremo una barra verticale con le seguenti opzioni:
  • Play, dove possiamo disputare le partite, sia di coppa che amichevoli.
  • Manage, per cambiare formazione, sostituire i giocatori, comprarne dei nuovi o cederli.
  • Trade, opzione non ancora disponibile, probabilmente ci permetterà di scambiare i giocatori della nostra rosa con i nostri amici.
  • Stadium, per scegliere quale allenamento far svolgere ai nostri pupilli, comprare nuove strutture per lo stadio e per l’allenamento e infine ingaggiare un coach per la durata di una settimana, solo che per il momento è possibile farlo solo con 10 Playfish Cash.
  • Training, per scegliere l’allenamento della squadra.
  • Store, dove è possibile comprare i giocatori, ingaggiare un allenatore, migliorare le strutture e comprare i crediti che ci permettono di disputare le partite.
Non dimentichiamo infine la barra orizzontale al top dello schermo dove è possibile controllare il livello della nostra squadra, in che serie giochiamo, la nostra esperienza, i crediti per giocare e i soldi a disposizione.
La barra orizzontale in basso invece conterrà tutti gli amici che giocano, con la possibilità di visitare le loro squadre e mandar loro dei regali, che possono essere soldi, crediti e giocatori.



3.0 Come diventare profesionisti di FIFA Superstars
Cari appassionati di FIFA Superstars, oggi parleremo di come avanzare di livello rapidamente e ovviamente vi daremo alcuni consigli per diventare i numeri uno su questo splendido gioco targato EA Sports/Playfish.
  • Come ogni social game che si rispetti, è importantissimo avere molti amici, più sono meglio è. Gli amici infatti possono mandarvi i daily gifts che vi aiuteranno a crescere la vostra squadra.  Per adesso in questi regali troviamo giocatori, crediti per le partite e soldi. Sarebbe bello ricevere sempre giocatori di alto profilo ma succede raramente, in ogni caso avere molti amici che mandano regali giornalmente può aumentare la probabilità.
  • Non spendete immediatamente i vostri coins, è davvero inutile comprare giocatori di livello bronzo, i loro ratings sono scarsi e non cambierebbe nulla dalla squadra di partenza, a meno che non siete fortunati. In ogni caso è meglio racimolare coins e spenderli per giocatori di livello argento e oro. Se avete pochi coins, comprateli con i Playfish Cash o aumentate il numero dei vostri amici.
  • Fate sempre allenare i vostri giocatori, averli a 100 migliorerà le possibilità di vittoria.
  • Appena avete crediti per le partite, giocateli!! Studiate bene la tattica dei vostri avversari e agite di conseguenza, le partite sono pura probabilità ma con giocatori buoni e un allenamento di livello 100 potreste vincere la maggior parte delle partite. Vincere equivale ad avere più coins, che riceverete comunque in maniera ridotta in caso di pareggio o sconfitta. Se avete bisogno di coins, giocate.
  • Ovviamente abbiamo un numero limitato di crediti per le partite, per adesso ne riceviamo uno ogni sei ore, ma ci sono diversi modi per salire di numero. Come abbiamo detto prima, è importante avere molti amici, in modo da ricevere daily gifts e mandarli a loro volta. Nei gifts troveremo anche i crediti per le partite, per cui avere molti amici è un must. Quando giochiamo le amichevoli con i nostri amici, in caso di vittoria c’è una grossa probabilità di ricevere crediti per le partite, anche questo va fatto giornalmente! Ogni volta che avanzeremo di livello avremo un credito per la partita in più. Possiamo chiedere ai nostri amici di mandarci crediti per le partite, questo può essere fatto una sola volta al giorno. Infine potete anche comprarli.. ma dove sarebbe il bello del gioco?

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia