Probelema connessione login a Facebook: Errore SSL


facebook problemi con chrome 8
Installando il nuovo Google Chrome 8 ad alcuni sarà apparso un errore mentre cercavano di effettuare il login su Facebook, un errore che aplemo per quanto mi riguarda, risulta insolito. Si tratta infatti di un errore relativo ai certificati di sicurezza del protocollo SSL, ed il messaggio esatto che appare è il seguente:
Impossibile stabilire una connessione sicura con il server. Può trattarsi di un problema con il server oppure esso potrebbe richiedere un certificato di autenticazione client non disponibile.
Errore 107 (net::ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR): Errore protocollo SSL.
Se avete riscontrato questo con Google Chrome, la soluzione risulta alquanto semplice e immediata. Ho letto di persone che consigliano di riprovare tante volte finchè il social network funziona correttamente, ma se questo funzionasse, non sarebbe un modo per riparare definitivamente questo problema.
Dunque siccome siamo persone con una mente, esguiamo questa semplice procedura per loggarci senza difficoltà di connessione al database di Faccialibro:
  • Andiamo sull’icona a chiave inglese che troviamo in alto a destra, a fianco alla barra degli indirizzi.
  • Clicchiamo e andiamo su Opzioni.
  • Andiamo sulla tab denominata “Roba da smanettoni” e scendiamo con lo scroll fino a trovare la scritta in neretto Sicurezza.
  • Ora andiamo a selezionare la voce che si trova sotto Impostazioni SSL per il computerchiamata Utilizza SSL 2.0 .
Ecco un immagine per capire meglio il procedimento spiegato:
finestra chrome impostazioni SSL
Ora riproviamo a entrare sul nostro profilo Facebook e vedremo che tutto funziona perfettamente.
Se riscontrate problemi, magari anche utilizzando altri browser quali MozzillaOpera o Internet Explorer, chiedete pure nei commenti, proveremo ad aiutarvi ;)



0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia