Novità Facebook: gli aggiornamenti in arrivo


Da qualche tempo Facebook non subisce aggiornamenti radicali, ma c'è chi mormora che unsignificativo mutamento è proprio dietro l'angolo!
Come ogni volta le reazioni degli utenti sono state contrastanti: alcuni non si sono dimostrati particolarmente entusisti all'idea di un ulteriore cambiamento nell'interfaccia dopo poco tempo, altri restano sempre più sconvolti da Facebook per motivazioni ideologiche ed infine c'è il popolo dicuriosi che attende con ansia!
Tra le novità annunciate, 7 sono le caratteristiche più interessanti...vediamo brevemente di cosa si tratta! :))
  1. Tasto " Segui"

     Da anni ormai siamo soliti seguire le attività dei nostri amici su Facebook, taggarli nelle nostre note o foto, inviare loro messaggi e aggiornamenti, chattare e comunicare con loro in vari modi. Ma non esiste ancora una maniera semplice e divertente per farlo. A breve però è annunciato l'arrivo del pulsante "segui", proprio sotto i poke. Tra le caratteristichedel pulsante, poter leggere sempre in cima alla vostra lista di notizie gli aggiornamenti delle persone che seguite. Ovviamente queste verranno avvertiti con una notifica della vostra attività.
    Ad ognuno inoltre è data la possibilità di personalizzare le impostazioni di stalker: d'altronde ognuno lo fa a modo suo, no?? 
  2. Crediti Facebook utilizzabili su tutto il web.

    Hai presente i crediti di Facebook, quelli acquistabili con soldi reali, che servono per partecipare a giochi come Cafè Word Mafia Wars applicazoni di vario genere come iRegali? Ecco...bene...Tra qualche tempo questi crediti potranno essere utilizzati comemetodo di pagamento sul web per acquistare qualsiasi cosa tu voglia: libri, scarpe, abbigliamento etc... 
    Questo per Facebook, costituisce un modo per legare ancora più i suoi utenti al proprioprofilo, facendo passare da qui anche i loro acquisti!
  3. Wingdings.

    Gente di tutto il mondo e di varie etnie ha potuto iscriversi a Facebook per la vastagamma di lingue disponibili sulla home page. Tra gli aggiornamenti in arrivo, nuove lingue in aggiunta a quelle predefinite, per raggiungere più persone. Stranamente verràrimossa la lingua francese, mentre verranno aggiunti nuovi alfabeti come:
    Geroglifici
    - Il Codice Morse

    Brail / Parlato
    - Condizioni di Laici
    Gibberish completo
    - Lingguaggio dei Boscimani africani, prevalentemente costituita di clic
    Ed infine Wingdings, un alfabeto "pirata" , già fonte di comunicazione tra gli utenti... 
  4. "Aggiornamento veloce" in 141 caratteri.

    Con questa opzione sarà possibile aggiornare più facilmente lo stato. Gli aggiornamenti con 141 caratteri non appariranno nel feed di
     di notizie ma sulla barra laterale. L'aggiornamento veloce è stato pensato per i messaggi più veloci e sbrigativi, mentre rimane la funzione primaria di aggiornamento dello status con messaggi più lunghi, complessi e a volte mirati.
    Nessuno sa bene quale sia il motivo della scelta per un limite massimo di 141 caratteri per questo tipo di aggiornamento.
  5. Profili "Super pubblici"


    A fine di promuovere quanto più possibile pagine e profili e raggiungere il maggior numero di amici, gli sviluppatori del sito hanno pensato a profili cosidetti super pubblici
    Ciò significa che nella ricerca piuttosto che apparire foto e stralci del tuo profilo, verrà mostrata di default l'intera pagina personale. E ciò vale anche per i motori di ricerca. Ovviamente puoi scegliere di impostare diversamente la visibilità del tuo profilo, ma l'impostazione predefinita sarà proprio questa. I sostenitori della privacy sono fortementecontrari a questa modifica, ma gli sviluppatori del sito ribadiscono la gratuità del servizioed il fatto che sia un loro diritto agire nel migliore interesse del prodotto!
  6. Profilo Autonomo

    Secondo Facebook alcune persone non aggiornano i loro profili abbastanza spesso. Così si è pensato ad un profilo autonomo che aggiorni da sè il proprio stato dopo circa due ore di inattività. Come? Secondo una scansione operata da Facebook delle vostre attività recenti o preferite, verrà formulato e pubblicato un aggiornamento artificiale che in qualche modo sia attinente a te - almeno secondo Facebook 
    Niente di imbarazzante o personale sarà reso noto, ma è solo una maniera per essere sicuri di tenere il passo con gli amici anche quando sarete lontani dal PC.
  7. Il profilo che ha bisogno di te (o tu di lui???)

    Nonostante la proposta di un profilo autonomo, Facebook continua ad essere continuamente legato a te. Infatti se non effettuerai il login o visiterai l'account per un certo periodo di tempo (un paio di giorni) Facebook inizierà a notificartelo, prima con una mail, dopo con un sms e  poi con ogni mezzo a sua disposizione per far rinascere in te ildesiderio e il bisogno di tornare  a giocare a Farmville, ad esempio!!

Cosa ne pensi delle novità di Facebook? Lascia un commento!!!

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia