About


AVVISO


SIAMO LIETI DI COMUNICARVI CHE DA OGGI IL SITO FULL HACK CAMBIA DOMINIO!

PERTANTO VI INVITIAMO A SEGUIRCI SU 
FULLHACK-IT.BLOGSPOT.IT

POTRETE RAGGIUNGERCI DIRETTAMENTE DA QUI


LO STAFF  -  FULL HACK-IT

Cerca su Full Hack

venerdì 28 maggio 2010

Estrarre i messaggi dalla casella di posta di Facebook


Per tutti coloro che si trovano spesso con la casella della posta di Facebook, piena zeppa di messaggi, e vorrebbero magari salvarne alcuni o tutti, prima di fare un po' di pulizia, ecco un sistema veloce, seppur abbastanza grezzo e semplice, per estrarre il contenuto dei messaggi dalla mail box di Facebook.
La prima cosa da fare è trascinare il pulsante qui sotto nei propri bookmark:

Fatto ciò, dobbiamo aprire la sessione di messaggi che ci interessa estrarre ed assicurarci di cliccare su Messaggi precedenti(altrimenti estrarremo solo gli ultimi messaggi visualizzati) per ottenere la lista completa di tutti i messaggi scambiati tra voi e l'altro utente in quella sessione.
Ora, clicchiamo sul nostro segnalibro appena salvato ed dopo un attimo (dipende dalla quantità di messaggi presenti nella sessione) comparirà sulla pagina, una piccola sezione contenente il testo di tutti i messaggi nel formato NOME UTENTE (DATA MESSAGGIO): TESTO MESSAGGIO.
Non ci resta che richiamare il menu a comparsa, cliccando con il tasto destro del mouse su questo testo, e scegliere Seleziona tutto, quindi fare copia-incolla in un normalissimo file testuale e salvare il tutto.
Per chiudere il riquadro, basta un semplice doppio-clic in un punto qualsiasi del riquadro stesso.

Come già accennato, non è un modo molto elegante, ma ci permette di estrarre velocemente i nostri messaggi e riporli in un posto sicuro.

Un saluto a tutti! :-)

0 commenti:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Official Sponsor FullHack

Twitter delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host