Come fare quando Avg non permette di installare Kaspersky


Installare Kaspersky dopo aver disinstallato AVG

Durante l’installazione di Kaspersky Internet Security (KIS) o AntiVirus (KAS) è possibile che appaia una schermata che impedisce di completare la procedura per via di un’incompatibilità con AVG, anche se questo è stato precedentemente eliminato.
La prima soluzione da provare è utilizzare AVG remover per disinstallare approfonditamente l’antivirus. Ma questo potrebbe non bastare.
Come posso fare per disinstallare definitivamente AVG o comunque superare questa incompatibilità e installare comunque Kaspersky? Vediamo insieme 2 metodi differenti.

1° metodo per superare l’incompatibilità tra Kaspersky e AVG disinstallato

Sei sei certo di aver disinstallato AVG con la normale procedura e di aver in seguito provato AVG remover per un’approfondita pulizia, puoi passare a questo metodo qual’ora vi siano ancora problemi e il software antivirus non risulti correttamente disinstallato.
Per installare Kaspersky in questo caso puoi lanciare il setup utilizzando lo switch
pSKIPPRODUCTCHECK=1.
Lancia l’installazione di Kaspersky da un prompt dei comandi con la seguente stringa:
  • C:\MiaCartella\Setup.exe /pSKIPPRODUCTCHECK=1
Al posto di MiaCartella ovviamente dovrai inserire la corretta ubicazione del programma di installazione di Kaspersky.

2° metodo per installare Kaspersky se viene bloccato da AVG

Se non riuscirai ad installare kaspersky nonostante tutti i metodi precedenti (disinstallazione di avg, avg remover e switch dal prompt dei comandi) dovrai provare a cancellare manualmente le chiavi ancora presenti nel registro di sistema, prestando la massima attenzione a non cancellarne di utili e fondamentali per l’utilizzo e il funzionamento del pc.
Tramite l’utilità di modifica del registro, ovvero regedit.exe, dovrai cercare e eliminare manualmente le seguenti chiavi di registro e tutti gli elementi che lo compongono:
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\AVG
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AVG8Uninstall
Per trovarli puoi cliccare su ctrl+f, in questo modo aprirai lo strumento di ricerca e potrai incollarvici la stringa che stai cercando la quale verrà trovata automaticamente dall’utilità di registro.
A questo punto cancella le stringhe e tutto ciò che ne dipende e riprova ad installare Kaspersky antivirus.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia