Windows 8 sarà completamente rivoluzionario


Windows 7 è ormai realtà, e pian piano sta sostituendo le precedenti versioni di Windows. Windows Vistainfatti non ha mai convinto, e gli utenti hanno preferito tornare indietro al vecchio, ma stabile, Windows XP, oppure provare ad affezionarsi al nuovo Seven. In rete però, già da tempo, circolano voci sul nuovo sistema di Microsoft, nome in codice Windows 8. Si sa conosce veramente poco, tranne qualche video-concept.

Un dipendente della casa di Redmond ha fatto trapelare in rete,per qualche ora, alcune informazioni (anche se poche) tramite un blog: post prontamente eliminato da Microsoft.
Da queste informazioni si sa ora che la prossima versione di Windows, Windows.next, si chiameràWindows 8.
Sempre il dipendete sconosciuto afferma che: “completly different from what folks usually expect of Windows…The themes that have been floated truly reflect what people have been looking for years and it will change the way people think about PCs and the way they use them. It is the future of PCs…”.
In poche parole, il tizio sostiene che il nuovo Windows sarà completamente diverso da quelli concepiti, e rivoluzionerà il modo in cui gli utenti vedono un PC.
Ma sarà veramente così? Molti utenti sono soddisfatti del nuovo Windows 7: niente crash(o per lo meno in numero ridotto), leggerezza dell’OS, ecc.. Alcuni dicono che abbia una grafica accattivante. Ma in molti affermano che si tratta di una versione migliorata di Windows Vista. Sarebbe quindi un minor update, che tenta di accontentare gli utenti di Windows Vista, “regalando un nuovo sistema”.
La Major Update che molti di noi aspettano sarà Windows  8. Microsoft deve far fronte a una concorrenza sempre più accanita. Da una parte l’acerrimo rivale Mac OS X di Apple, ma dall’altra parte ha una schiera di sistemi Open Source che stanno conquistando poco a poco gli utenti: basta l’esempio di UbuntuLinux MintOpen Suse, Fedora, e tutte le altre distro Linux, per non parlare del nascente Google Chrome OS.
Per terminare vi lascio a un video concept di come potrebbe essere la futura interfaccia di Windows 8.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia