WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ?

WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ?
WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ? : 
In questa  parte della mini guida sul sistema operativoWINDOWS 7, parlerò delle 2 versioni, una a 32 bit ed una a 64 bit, da poter installare. 

VERSIONE A 32 BIT :

Le 2 versioni installabili di WINDOWS 7, possono lavorare su diversi processori. La versione a 32 bit è per vecchi processori che non supportano la 64 bit. La 32 bit utilizza meno risorse, soprattutto di memoria.

VERSIONE A 64 BIT :

Questa versione permette uno sfruttamento maggiore delle risorse di processore e memoria ma necessita di un processore creato per questa tecnologia. Inoltre, vi ricordo, che non tutti i programmi funzionanti per WINDOWS 7, sono stati aggiornati per la versione a 64 bit. Quindi bisognerebbe capire come fare !!! Semplice !!! Ecco una soluzione :

Esiste un software freeware, quindi liberamente scaricabile e gratuito, che permette di sapere se il vostro Pc ha un processore a 64 bit, quindi se supporta una eventuale installazione diWINDOWS 7 a 64 bit. Il link per scaricarlo è : SECURABLE.
WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ? 
Volete anche sapere se un vostro eventuale UPGRADE ad una versione di WINDOWS 7, può crearvi problemi di incompatibilità ? Nessun problema, ci viene in aiuto il software freeware che è possibile scaricare sul sito MICROSOFT a questo indirizzo :WINDOWS 7 UPGRADE ADVISOR.

Con questo software, una volta  installato e fatto partire, dopo un pò di tempo, necessario alla scansione del PC, verranno elencate eventuali incompatibilità col nuovo sistema 7, dovute, per esempio,ad un programma installato, ad una scheda grafica, ad un dispositivo di archiviazione con drivers obsoleti, ecc... Un software davvero molto utile.

Bene mi fermo qui e spero che questa mini guida possa servire a qualcuno. 

2/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

  1. ciao a me esce questo
    1 64 miximum bit lenght
    2 off hardware dep
    3 locked off hardware virtualization

    il mio pc supporta i 64bit?
    come risolvo i punti 1 e 2?e ke significano?
    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia