Trucchi utili per la chat di Facebook


.
.
.
Nonostante la scarsa chat che Facebook ci mette a disposizione, è diventata quella più utilizzata ( quasi più del nostro fidato messenger …anche se ben presto la vedremo implementata al suo interno, e meno male!! ) .
.
Molte persone usano la chat senza sapere alcuni piccoli trucchetti disponibili. Vi svelerò quelli più importanti e più simpatici, in modo da sfruttarla al massimo delle sue funzionalità :
.
Creare liste di amici separate e decidere per quali essere visibili e per quali no :
.
Tutto questo è molto semplice, seguite passo passo le mie istruzioni
.
1. Andate sulla vostra home di Facebook e scegliete la voce amici che trovate sulla sinistra. Sopra la pagina troverete un pulsante con scritto + crea una lista, cliccatelo. Scegliete il nome della lista ( ad esempio “Famiglia” ) e selezionate i membri che ne faranno parte. Ora potete cliccare su crea lista.
.
2. Aprite la chat di Facebook che trovate in basso a destra. Mettiamo che abbiamo creato la lista Famiglia ,se intendiamo mettere questa lista offline, ci basta cliccare sopra il tastino a lato della lista. ( questo tastino serve per scegliere che lista tenere online e chi offline ) . In questo modo potete decidere di tenere online solo una piccola cerchia di amici e mettere offline tutti gli altri.
.
.
Separare la chat di Facebook :
.
E’ possibile separare la chat di Facebook da Facebook, in modo da tenerla sempre attiva anche se si chiudono le finestre del Browser.
.
E’ una cosa semplicissima eppure non tutti la conoscono.
.
Aprite la vostra chat in basso a destra e cliccate su opzioni. Scegliete la voce Apri chat in una finestra separata e Wualà!!
.
.
Ora possiamo anche chiudere internet e tenere la chat attiva. Possiamo anche rimpicciolirla e ridurla ad icona in modo da non darci fastidio.
.
Scoprire chi è in chat senza essere online :
.
Per fare questo abbiamo bisogno di un piccolo aiutino da parte di un applicazione di Facebook. Si chiamaOnline Now e serve per scoprire chi si trova in chat ma senza farvi vedere. Vi basta cliccare su Vai all’applicazione , accettare, e automaticamente vedrete tutti gli amici che in quel preciso momento sono online.
.
Smile, Emoticon e piccoli trucchetti per la chat :
.
Lo sapete che potete scrivere in corsivo e in grassetto sulla chat di Facebook? Vi basta aggiungere qualche carattare in più attorno alle parole.
.
Per scrivere in grassetto dovete inserire la parola tra gli asterischi *  ( Ad esempio = *parola* = parola )
.
Per scrivere in corsivo dovete inserire la parola tra queste linee _ ( Ad esempio = _parola_ = parola )
.
Ed ora la parte finale dell’articolo che penso vi interesserà parecchio : tutti i codici per le smile/faccine/emoticon ( come volete chiamarle insomma ) . Eccole qui :
.
.
.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia