Start Orb Creator: creare immagini da applicare allo start orb di Windows 7


Il nuovo Windows 7 offre tante opzioni di personalizzazione, tuttavia ancora non è possibile personalizzare alcuni elementi tra cui l’immagine visualizzata nella schermata di logon, e lostart orb.T

Tempo fa abbiamo parlato di come cambiare l'icona del menu start QUI e in un altro post ancora meglio QUI.
Ad entrambe le cose è possibile rimediare utilizzando delle utility esterne, facilmente trovabili in rete.
Per quanto riguarda lo start orb, che corrisponde al pulsante start di Windows 7, oltre ad utilizzare l’apposita utility abbiamo bisogno anche delle bitmap, queste formate da tre immagini che corrispondono ai tre stati del pulsante; normale, evidenziato e cliccato.

In rete si possono trovare diverse bitmap di questo tipo, da applicare subito al pulsante di Windows utilizzando un utility come Start Orb Changer.
Per gli amanti della personalizzazione a 360° ovviamente questo non basta, in quanto vorrebbero loro stessi creare un’immagine personalizzata per lo start orb, magari anche una foto, come fare dunque?
Per evitare di perdere tempo con editor grafici e strumenti vari possiamo invece utilizzareStart Orb Creator.
Start Orb Creator è un programma gratuito che permette di creare una bitmap da utilizzare percambiare grafica allo start orb di Windows 7.
Tutto ciò che dobbiamo fare è caricare una sola immagine, questa verrà visualizzata in basso, ed automaticamente copiata negli altri 2 settori.
Ogni settore è relativo allo stato del pulsante, quindi normale, evidenziato e cliccato.
Per distinguere l’immagine nelle varie fasi il programma applica un’ombra per lo stato “evidenziato” (cioè quando si sposta il cursore sopra il pulsante), ed un bordo colorato per lo stato “cliccato“.
Al termine potremo utilizzare la funzione “Add” per aggiungere la nostra creazione al pulsante start, oppure ancora il manager integrato, per gestire tutte le nostre bitmap.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia