RISOLVERE I PROBLEMI DI ALGEBRA ONLINE

myalgebra.png

Ed oggi continuo a parlare di servizi web riservati agli studenti. Dopo avervi descritto come effettuare l'analisi logica/grammaticale/periodo e versioni latino tradotte grats, oggi vi parlo di un sito che vi permette di risolvere le equazioni algebriche direttamente online.
Sto parlando di MYALGEBRA. Il servizio è completamente gratuito e non è richiesta nessuna registrazione. L'utilizzo è davvero molto semplice, anche grazie alla sua interfaccia che vi aiuterà nello sviluppare le vostre equazioni, per riportarle correttamente sul sito.
In home page è presente la barra dove inserire il vostro problema algebrico. Vi consiglio di non scrivere niente lì, e di cliccare direttamente sul pulsante "answer", in modo da essere indirizzati verso la pagina con tutti gli strumenti messi a disposizione (vedi foto), compreso il box dove inserire l'espressione. Ora non vi resta che scrivere il vostro problema; se non sapete inserire gli operatori (+, /, *, -, ecc...), basta cliccare sui suggerimenti proposti da MyAlgebra. Quando avrete terminato, cliccate sul pulsante "answer". Naturalmente l'ho testato anche io; ho scritto tre espressioni ed ho ottenuto sempre il risultato esatto. Provatelo anche voi, e fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento a questo post.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia