Personalizzare la barra delle applicazioni di Windows 7 – 7 Taskbar Tweaker



La barra delle applicazioni è stata rinnovata in Windows 7, alcuni utenti però non apprezzano tutte le nuove funzionalità introdotte.
Personalizzare la barra delle applicazioni di Windows 7 risulta piuttosto semplice utilizzando 7 Taskbar Tweaker.

L’applicazione non richiede l’installazione, dopo l’esecuzione viene mostrata una semplice interfaccia in cui sono presenti le varie personalizzazioni possibili.
Usando il programma risulta possibile disabilitare funzionalità come le jumplist, il raggruppamento delle applicazioni e le anteprime visualizzate quando si porta il mouse sulle icone presenti nella barra delle applicazioni.
Tra le altre personalizzazioni troviamo la possibilità di cambiare il comportamento del sistema operativo quando si trascina un file sulla barra delle applicazioni, di default viene mostrata l’opzione per effettuare il pin mentre tramite il programma è possibile fare in modo che venga visualizzata l’opzione Apri Con.
In definitiva possiamo dire che 7 Taskbar Tweaker è un’applicazione piuttosto semplice ma che può risultare interessante per chi non apprezza la nuova barra delle applicazioni inclusa in Windows 7 e vuole personalizzarla.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia