Intel sotto attacco hacker, CPU con il mal di stomaco



Intel afferma di essere stata vittima di un attacco sofisticato da parte di hacker. Il periodo, gennaio, fa pensare che dietro questa azione possano esserci gli hacker cinesi che avevano già colpito Google e altre aziende statunitensi.


Intel è stata vittima di un cyber-attacco di alto livello nel mese di gennaio. Fortunatamente, sembra che non siano state sottratte proprietà intellettuali o altre informazioni sensibili. I media, logicamente, hanno associato l'attacco a quelli partiti recentemente dalla Cina e che hanno colpito diverse aziende statunitensi, tra cui Google. 
Intel si è limitata a dire di essere stata vittima di un "attacco sofisticato" a gennaio, "all'incirca nello stesso periodo di tempo del problema di sicurezza portato alla ribalta da Google". L'azienda haevitato di puntare il dito direttamente sulla Cina, forse per non intaccare i propri interessi nel paese asiatico.
"L'unica connessione tra quanto abbiamo visto in gennaio e gli attacchi a Google è il periodo di tempo", ha ribadito il portavoce Chuck Mulloy precisando che gli attacchi non sono stati così estesi come riferito da Google e che l'azienda è continuamente soggetta a tentativi d'intrusione nei suoi sistemi, anche se non così ben architettati come quello registrato a gennaio.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia