Inserire un messaggio personale all’avvio di Windows


Come abbiamo visto in molti articoli, i sistemi operativi windows vista e Windows 7 permettono una personalizzazione estrema, mirata ad ottimizzare il loro utilizzo per le esigenze specifiche degli utenti. Può tornare utile, soprattutto se il PC non viene utilizzato soltanto da noi, inserire un messaggio personalizzato contenente le istruzioni per la corretta procedura di avvio di Windows. Come spesso avviene andremo a modificare alcuni valori nel registro di sistema.

INSERIRE UN MESSAGGIO PERSONALE ALL’AVVIO DI WINDOWS

1. Accesso al registro di sistema2. Modificare i Dati Valore
1. Apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e nella casellaEsegui digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
2. Dal riquadro di destra selezioniamo la chiave LegalNoticeCaption. Con un doppio clic del mouse si può modificare la stringa, aggiungendo nel campo dati valore: Il valore che si vuol far apparire nella barra dei menu.
3. Il messaggio Personale4. Come si Presenta all’avvio
3. Selezionando la chiave LegalNoticeText, sempre con il doppio clic con il tasto destro del mouse, si potrà inserire il messaggio che apparirà ad ogni avvio di Windows.

4. Ecco il nostro lavoro in veste grafica.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia