Il motore di ricerca interno per i file del nostro hard-disk!


Puggle è un programma molto utile per la ricerca di file sul nostro computer, ovvero appartiene alla categoria dei cosiddetti Desktop Seacher!
Puggle1 Puggle – Il motore di ricerca interno per i file del nostro hard disk!
Oggi, grazie soprattutto alla banda larga, con una capacità di download sempre più ampia nel tempo, ci troviamo a scaricare sul nostro hard disk centinaia / migliaia di file alla settimana, con la conseguenza di una sempre più grossa confusione, soprattutto se non siamo costanti nell’inserire i file di vario tipo (audio, video, documenti…) nelle apposite cartelle archivi.

Se siamo soliti scaricare molto materiale da internet, dobbiamo sforzarci di metterli subito in ordine, ovvero archiviarli secondo un certo tipo di logica, prima di averne così tanti da far fatica a trovarne uno in particolare. Quando ciò succede, non va mai bene, in quanto vuol dire che abbiamo accumulato troppi file e li abbiamo lasciati giacere nella stessa cartella di destinazione per troppo tempo, senza archiviarli a dovere.
Puggle2 Puggle – Il motore di ricerca interno per i file del nostro hard disk!
In questo caso saremmo obbligati per ricercare un determinato file di utilizzare la funzione “Cerca”, ovvero sfruttare il motore interno offerto dal sistema operativo, ma come tutti sappiamo bene, per aver effettuato almeno una ricerca, lo strumento, benché migliorato nel tempo, è sempre moltolento e poco efficace!
Puggle3 Puggle – Il motore di ricerca interno per i file del nostro hard disk!
Puggle, è il tool che fa al caso nostro. Si propone, infatti, come validissima alternativa al motore di ricerca interno. Scritto interamente in Javapermette di eseguire scansioni, al contempo, veloci ed efficienti, grazie alla sua capacità di indicizzazione di file e cartelle del disco fisso.
È disponibile in versione installabile e portable.
Link | Puggle

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia