Facebook Zero : MOBILE


Niente applicazioni ma solo l'essenziale per la nuova versione del social network. Destinata agli utenti mobile, dovrebbe essere offerta gratuitamente dagli operatori

La nuova strategia di Facebook per estendere la sua presenza nel settore mobileprevede il prossimo lancio di Facebook Zero,
una versione solo testo della sua homepage mobile, che potrà essere raggiunta gratuitamente se gli operatori telefonici dovessero stringere accordi a favore dei propri utenti.

Nel settembre 2009 il social network in blu aveva già lanciato Facebook Lite, una versione molto più leggera della piattaforma destinata a utenti dotati di connessioni più lente. Il nuovo sito, ora, punta ad allargare le utenze mobile, che già, secondo i dati divulgati, rappresentano un quarto dei 400 milioni di utenti del social network.

Senza le applicazioni come i giochi ma anche la condivisione di foto, permetterà semplicemente di monitorare nella maniera più semplice possibile le attività degli amici e aggiornare il proprio status. La vera novità sembra essere che per i clienti degli operatori che collaborano con Facebook la nuova versione significherà non dover pagare alcuno costo di connessione per accedervi, anche in mancanza di un abbonamento flat.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia