BumpTop – Scrivania 3D al posto del Desktop


imageBumpTop è un ottimo programma gratuito che consente di sostituire il classico ambiente grafico del Desktop con quello di una vera e propria scrivania in 3D.

Cartelle, documenti, accesso a Facebook, Twitter, Gmail, foto, stampante e tutto quello che è visualizzato nel proprio monitor, sarà gestibile come se si stesse utilizzando una vera e propria scrivania,attaccando immagini, post-it, programmi, collegamenti e quant’ altro ancora sui muri oppure spostandoli e accatastandoli sul tavolo nella posizione che più si preferisce.
Ottima la grafica e decisamente originale l’ applicazione che sicuramente darà un tocco in più all’ aspetto dello schermo del proprio PC. Un nuovo modo di utilizzare e gestire il Desktop, assolutamente da provare.
BumpTop è gratuito ma esiste anche la versione a pagamento priva di limitazioni. La versione gratuita per fare un esempio consente di creare solamente due post-it (foglietti adesivi) mentre quella a pagamento non prevede alcun limite.
Ma per chi si sa accontentare la release freeware basta e avanza per provare una nuova esperienza in ambiente desktop.
Inoltre non verranno modificati i file di sistema, quindi l’ utilizzo di BumpTop non implica in alcun modo il funzionamento del PC. Anzi se si è stancati del programma o semplicemente si desidera ritornare al desktop classico, basterà chiudere BumpTop dalla task bar di Windows cliccando la corrispondente icona (visualizzata vicino all’ orologio) con il tasto destro del mouse e dal menu la voce Esci da BumpTop.
L’ applicazione si integra anche con il touchpad di molti portatili. Compatibile con i sistemi operativiMac Windows, per scaricare la versione gratuita, dalla pagina di download cliccare il pulsanteBumpTop Free Windows.
Sotto un immagine del Desktop ottenuto testando BumpTop:

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia