Undicenne crea software per iPhone e dona ricavi in beneficenza

Il piccolo "smanettone" ha seguito corsi di informatica su Internet, durante una lunga degenza presso l'ospedale al quale ha fatto la donazione


Crea un’applicazione per l’iPhone a soli 11 anni, riesce ad approdare con il suo prodotto su iTunes e dona parte dei ricavi all’ospedale dov’è in cura. È la sorprendente storia di un bimbo, Cameron Cohen, con una smodata passione per l’informatica e la programmazione.
Così, costretto in ospedale per un lungo ricovero, il piccolo inizia a "smanettare" con il pc. Segue corsi sul Web, comprese le lezioni impartite dai professori del prestigioso ateneo di Stanford su iTunes, come racconta il suo papà con una lettera al webmagazine Crunchgear.

Con pazienza e determinazione, impossibilitato a causa della malattia a correre dietro a un pallone o a giocare con i suoi coetanei, Cameron mette a punto iSketch, un’applicazione per l’amatissimo ’melafoninò che consente di disegnare e inviare via mail i propri schizzi. Il prodotto è arrivato su iTunes lo scorso dicembre, e Cameron ha deciso di donare parte dei ricavi al Mattel Children’s Hospital Uclàs Child Life, in California, dove lo hanno curato e continuano tutt’oggi a seguirlo.

Il padre, ammettendo candidamente che lui e sua moglie non hanno mai saputo nulla di programmazione e linguaggi informatici, scrive che le vendite di iSketch stanno andando bene, e manifesta la speranza che vadano ancora meglio per aiutare l’ospedale più di quanto Cameron non abbia già fatto finora, malgrado la sua giovane età. E chissà che questo piccolo e generoso bimbo non possa diventare un futuro il nuovo Steve Jobs del mondo dell’informatica.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia