Trovare i driver delle periferiche sconosciute



Uno dei problemi più fastidiosi che un utente del sistema operativo Windows può incontrare è quello di dover installare delle periferiche senza avere a disposizione i driver. Magari si tratta di un prodotto del quale abbiamo perso il disco di installazione senza sapere dove andarlo a cercare.


Per risolvere questo spiacevole (ed irritante) problema possiamo affidarci a Unknown Devices, una fantastica utility che permette di analizzare la periferica appena inserita confrontandola con quelle presenti all’interno del database. Il software non richiede alcuna installazione e può essere quindi messo all’interno di un CD o memoria usb nell’attesa che possa servire.

Ottima alterantiva per la quale è possibile optare è Unknown Device Identifier (UDI), anche esso gratuito come il precedente presentato. Quest’ultimo software non permette però il download automatico del driver necessario per il corretto funzionamento della periferica, ma mette solo l’utente in condizioni tali da poterlo trovare attraverso una ricerca su Google.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia