Spegnere il computer con un battito di mani


Oggi voglio presentarvi qualcosa di simile e diverso allo stesso tempo. Trattasi di Sleep Moon Xpress, un software che, oltre alla possibilità di spegnere il computer grazie all’ausilio di un timer, ci permetterà di usare un battito di mani per comunicare al computer le nostre intenzioni.

Il programma è davvero molto semplice ed intuitivo nella modifica delle sue impostazioni, ma vediamo comunque brevemente come sarà possibile comandare il computer con un applauso. Dopo aver effettuato l’installazione ed avviato il programma, dovremo scegliere quale azione accostare al comando. Infatti, oltre alla possibilità di spegnere il computer, potremo anche avviare un qualsiasi file, e quindi anche i programmi sono compresi.

Fatto? Adesso cliccate “sound activate console” ed impostate le vostre preferenze relative alla potenza del segnale audio. Questa finestra non dovrà essere chiusa per il corretto funzionamento del programma.
Immaginate di avviare la vostra playlist preferita senza dover usare il mouse, a computer acceso e monitor spento. Non è poi una così grande conquista, ma è comunque una strana sensazione vedere il computer che risponde ad un nostro comando audio.
Oltre all’utilizzo di un forte suono per comandare il computer, potremo anche usare un telefonino con bluetooth. Non possedendo un computer che riceve questo genere di segnale, non ho potuto testare il suo funzionamento, ma considerando l’affidabilità della sezione “sonora”, credo che anche questa parte del programma funzioni perfettamente.

Download
SleepMoonXpress

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia