Naviga Più Veloce In Internet Con Google DNS



Ultimamente si parla molto dei Google open Dns che garantirebbero maggiore velocità durante la navigazione, ma non sempre è vero per tutti. La velocità dei DNS può dipendere da diversi fattori come, ad esempio, dall’ instradamento dei pacchetti usato dal proprio provider di connessione ADSL e la locazione dei siti dove navighiamo usualmente.



Quello che vi propongo, per il corretto settaggio e uso dei DNS, è il programma Namebench che in automatico controllerà tutti i i siti in cui accedete più spesso, utilizzando la cache del vostro browser o in alternativa i primi 10.000 siti della classifica di Alexa, e confronterà il tempo impiegato usando i più comuni DNS. Il test per essere eseguito può richiedere una decina di minuti circa al termine del quale si aprirà automaticamente il browser con una pagina contenente le informazioni dettagliate che includono anche dei grafici per facilitarne la comprensione e ,sulla stessa pagina, Namebench vi consiglierà qualiDNS adottare.
Namebench non richiede installazione ed è disponibile per WindowsLinux e Mac. Fondamentale è indicare, nell´interfaccia del programma, gli IP ( indirizzi dei siti ) sui quali effettuare i test per ottenere i risultati.
Questo è il link per Google DNS
e Questo per Namebench
Have fun!

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia