XP Codec Pack 2.5.0


Molte volte capita che possediate alcuni films che il vostro Windows Media Player non riesce a visualizzare! Succede molto spesso che il film non si veda per niente oppure non si senta nemmeno l'audio!

Questo inconveniente si verifica in quanto il vostro sistema operativo e non il vostro Window Media Player, non ha installato al suo interno i codecs necessari per la riproduzione Audio/Video!
Ho voluto redigere questo breve articolo, in quanto, molti utenti ancora non molto esperti, vedono questo inconveniente come un vero e proprio dramma e non sanno esattamente come comportarsi per far si che tutto funzioni regolarmente!!
Bene, ragionandoci bene, il problema è di facile risoluzione, è necessario scaricare uno dei pacchetti di codec
 che ci sono in giro per la rete! FreeDivx.it ha proprio una categoria di download specifica che contiene al suo interno i più importanti Codec Pack che possono tranquillamente essere scaricati ed installati!
Facciamo però un po di chiarezza prima di cominciare ad installare il software!
I codec Pack sono dei veri e propri programmi che installano nel vostro pc tutti i codec necessari alla corretta visualizzazione dei vostri filmati! Ne esistono a decine e bene o male sono tutti buoni.
Fate però attenzione! L'installazione di molteplici Codec Pack sul vostro sistema, potrebbe causare instabilità, blocchi, ed errori al vostro sistema! Quindi il consiglio che posso darvi e quello di installare soltanto uno di questi software!
Prima di installare uno qualsiasi di questi programmi, assicuratevi che non ve ne siano già installati, per non incorrere nei problemi descritti sopra!
Ogni pacchetto di codec contiene al suo interno svariati codecs audio e video! Alcuni pacchetti installano anche codecs che realmente non servono poi a molto, ma non importa, è sempre meglio averli, non si sa mai!
Ma veniamo adesso all'installazione, di seguito vi riporto alcuni dei più importanti e blasonati codecs Pack!

Include


AC3Filter 1.63b

AVI Splitter 1.0.0.9

CDXA Reader 1.0.0.2

CoreAAC (AAC Decoder) 1.2.0

CoreFlac Decoder 0.4

FFDShow MPEG-4 Video Decoder 2008.12.19

GPL MPEG-1/2 Decoder 0.1.2.0

Matroska Splitter 1.0.3.0

Media Player Classic 6.4.9.1

OggSplitter/CoreVorbis 1.1.0.79

RadLight APE Filter 1.0.0.4

RadLight MPC Filter 1.0.0.4

RadLight OFR Filter 1.0.0.4

RealMedia Splitter 1.0.1.2

RadLight TTA Filter 1.0.0.2

The Codec Detective 2.0

VSFilter (DirectVobSub) 2.38
 
 
DOWNLOAD

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia