Windows Media Player 12

Windows Media Player 12 non può essere scaricato come applicazione indipendente, ma puoi provarlo insieme a Windows 7. Non è più il brutto anatroccolo che ricordiamo. È più facile da usare e più bello da vedere. Un media center completo per tutti i tuoi file multimediali

C'era una volta Windows Media Player. Ti permetteva di ascoltare musica e vedere video, ma supportava una quantità ben misera di codec. In compenso, usava una quantità sproporzionata di risorse, in relazione a quello che poteva offrire. E finiva sempre che lo abbandonavi. Per qualcosa di più leggero e avanzato come VLC o MPlayer.
Adesso le cose sono cambiate. Windows Media Player è cresciuto e arriva alla versione 12 che non puoi scaricare indipendentemente, ma che puoi provare installando il sistema operativo Windows 7. Windows Media Player 12 non è molto diverso dalla versione 11: ha rinnovato il suo look ed è diventato più completo. Adesso ti permette anche di gestire e visualizzare immagini, guardare filmati, sincronizzare dispositivi mobili e masterizzare CD.
Non solo ascolto di musica, quindi. Con Windows Media Player 12 puoi anche acquistarla online grazie alla Media Guide che è sempre più l'equivalente Microsoft dell'Apple Store. Adesso è chiara la distinzione tra la modalità Libreria e quella Riproduzione. I menu sono stati semplificati, alcuni comandi nascosti e messi in evidenza quelli importanti attraverso pulsanti rapidi. Quello che manca è il supporto per i podcast. Attendiamo fiduciosi.

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia